09 ottobre 2017

'Holy Mountain' è il nuovo singolo di Noel Gallagher

Il brano è il primo estratto dal terzo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds, "Who Built The Moon?" in uscita a novembre

Dopo alcuni teaser sul terzo album del progetto Noel Gallagher's High Flying Birds, "Who Built The Moon?" in uscita il prossimo 24 novembre, il maggiore dei fratelli 'coltelli' svela il primo singolo 'Holy Mountain', pochissimi giorni dopo la pubblicazione del primo album solista di Liam, "As You Were".

Che il disco sarà molto psichedelico si era già intuito dagli spezzoni resi noti nelle scorse settimane, ma ascoltare per intero 'Holy Mountain' rende l'idea meglio di ogni altra cosa. In questo ritorno Noel unisce una scrittura anni '60, quasi bubblegum pop, a fiati di stampo glam; il tutto ricoperto da chitarre muscolari e una produzione rumorosa che forse lascerà un po'spiazzati alcuni fan. 

A proposito del brano, che vede anche la partecipazione di Paul Weller all'organo, Noel ha dichiarato: "E' stata una delle prime cose a cui io e David (Holmes, produttore del disco Ndr) abbiamo lavorato nella prima settimana. Ho capito sin da subito che sarebbe stato il primo singolo, è così pieno di gioia. Fino al giorno in cui morirò questo sarà uno dei miei brani preferiti tra quelli che ho scritto e dal vivo suona alla grande. I miei bambini la amano, e anche i loro amici e sono sicuro che 'i ragazzi' la ameranno".

Per chi vorrà testare la resa live di 'Holy Mountain', l'appuntamento è per l'11 aprile al Fabrique di Milano.


  • Noel Gallagher
  • Noel Gallagher's High Flying Birds - "Holy Mountain"