13 novembre 2017

30 Seconds To Mars e Coldplay tra i premiati agli EMA 2017

Ai premi di MTV la band di Jared Leto si aggiudica il Best Alternative e gli inglesi il Best Rock

Si sono svolti ieri sera a Londra gli MTV Europe Music Awards 2017 che, tra il ritorno di Eminem e Shawn Mendes pigliatutto, hanno lasciato un po'di spazio ad esponenti del pop-rock.

I 30 Seconds To Mars hanno ritirato il premio come 'Best Alternative' e nel discorso di ringraziamento ai fan Jared Leto ha voluto sottolineare il loro essere americani e accoglienti "Siamo Americani, una terra di immigrati, e vogliamo semplicemente dire che vi accogliamo a braccia aperte e a cuore aperto, e vi amiamo. Dio vi benedica".

Oltre agli americani, che sarano in tour in Italia per due date il 16 marzo a Roma e il 17 a Bologna, premio anche per i Coldplay che vincono la categoria 'Best Rock' superando Foo Fighters, Royal Blood, The Killers ed U2.

Gli ultimi due sono tra gli altri protagonisti della serata con The Killers che hanno suonato live il loro singolo 'The Man' e gli U2 che, introdotti proprio da Jared Leto che ha parlato di come "The Joshua Tree" abbia segnato la sua giovinezza, hanno ritirato il premio alla carriera 'Global Icon Award'. Dopo aver suonato un set gratuito sabato sera davanti ai 7000 spettatori diTrafalgar Square, occasione colta anche per girare il video del singolo 'Get Out Of Your Own Way', Bono si è esibito sul palco degli EMA 2017 in una breve versione a cappella di 'Blinded by your grace pt.2', brano del rapper Stormzy, anche lui tra i grandi nomi della serata 


Jared Leto 30 seconds to mars

Thirty Seconds To Mars - Walk On Water (Live on MTV 2017 VMAs) ft. Travis Scott