06 febbraio 2024

Aerosmith, Steven Tyler torna in pubblico dopo la frattura alla laringe

Il frontman degli Aerosmith è apparso lo scorso weekend a Los Angeles per la prima volta dopo l'infortunio che ha portato alla cancellazione del tour

Steven Tyler è tornato a farsi vedere in pubblico dopo la diagnosi di frattura alla laringe che ha obbligato gli Aerosmith a posticipare il tour di addio.

Erano passati pochi giorni dalla partenza del "Peace Out Tour", tour di addio che la rock band di Boston aveva inaugurato lo scorso settembre, quando l'infortunio ha obbligato a stroncato il progetto dal principio.

Tyler è apparso domenica scorsa all'Hollywood Palladium in occasione di "Jam For Janie", l'evento benefico organizzato dalla sua associazione "Janie's Fund" in occasione dei Grammy Awards.

Steven Tyler è tornato in pubblico dopo la frattura alla laringe

Steven Tyler è tornato a farsi vedere domenica scorsa a Los Angeles in occasione del viewing party dei Grammys organizzato in supporto di "Janie's Fund", organizzazione benefica da lui fondata per aiutare le ragazze abusate e abbandonate.

La serata "Jam For Janie", si è tenuta all'Hollywood Palladium di Los Angeles, con una performance di Miley Cyrus davanti a numerosi ospiti come Sammy Hagar, Chris Robinson dei Black Crowes e l'attrice Zoey Deschanel.

Il frontman degli Aerosmith ha tranquillizzato i presenti sulle sue condizioni di salute, dopo la frattura alla laringe che ha obbligato la band a rimandare il tour di addio organizzato in Nord America a partire da settembre del 2023.

"La mia gola sta meglio, ma è ancora in via di guarigione", ha detto il cantante, prima che sua figlia Mia Tyler, evidentemente, gli tappasse la bocca.

La stilista, ha infatti rivelato a People che sì, suo padre sta meglio, ma lei stessa fa fatica a gestirlo: "Spesso non dovrebbe parlare, quindi gli devo letteralmente urlare addosso dicendogli che non può stare al telefono con me ma mandarmi messaggi. Non riesci mai a fargli tenere chiusa la bocca!"


Aerosmith, Steven Tyler torna in pubblico dopo la frattura alla laringe
PHOTO CREDIT: CraSH/ImageSPACE / Ipa-Agency. Net / Fotogramma

Il tour di addio degli Aerosmith posticipato al 2024

Gli Aerosmith  avevano suonato solo tre date del loro tour di addio, quando l'infortunio di Steven Tyler li ha costretti a rimandare tutto a data da destinarsi.

Il "Peace Out Tour" vedeva gli Aerosmith, accompagnati dagli amici Black Crowes, impegnati nell'ultimo giro di saluti in tutti gli Stati Uniti prima dell'addio alle scene.

Dopo soli tre concerti la band ha prima posticipato sei show e poi  annunciato che l'intero tour sarà rimandato al 2024 in un periodo ancora da definire.

Il motivo è il danno subito alle corde vocali dal frontman Steven Tyler che, sotto consiglio medico, dovrà fermarsi per un tempo indefinito.

"Purtroppo l'infortunio di Steven è più serio del previsto", avevano comunicato sui social gli Aerosmith. "Il dottore ha confermato che, oltre al danno alle corde vocali, ha subito una frattura della laringe che dovrà essere curata. Data la natura dell'infortunio sarà necessaria molta pazienza".

Tyler aveva detto in una dichiarazione : "Ho il cuore spezzato di non essere là fuori con gli AEROSMITH , i miei fratelli e gli incredibili BLACK CROWES , a suonare con i migliori fan del mondo. Prometto che torneremo il prima possibile!"