18 aprile 2024

Axl Rose lancia il suo primo sito

Il frontman dei Guns N'Roses ha lanciato il suo primo sito internet personale. Che possa essere l'indizio di una carriera solista ?

Axl Rose ha lanciato per la prima volta un sito web dedicato interamente a lui.

Officialaxlrose.com, questo l’indirizzo del sito web legato al frontman dei Guns N’Roses, segna un unicum per l’artista americano che mai prima d’ora aveva pubblicato un sito che non fosse legato alla band.

La cosa ha destato sorpresa nella comunità online di fan della rock band californiana, lasciando i fan ipotizzare un possibile progetto solista.

Per la prima volta in otto anni, infatti, non ci sono show dei Guns N’Roses programmati e gli impegni da solista di Slash e Duff McKagan hanno fatto pensare ad un percorso simile anche per il frontman.

Il sito ufficiale di Axl Rose

Axl rose pronto ad una carriera solista? Sulla questione non c’è alcuna certezza o dettaglio ma sono queste le speculazioni lanciate in rete dai fan dei Guns N’Roses dopo aver notato che, cosa mai successa prima, il frontman della rock band californiana ha pubblicato un suo sito internet personale.

Andando all’indirizzo officialaxlrose.com si viene accolti dall’autografo della rockstar americana, tre foto trascinabili sullo schermo e un motto ‘You gotta learn to live and run, or you’ll die trying.”

Tra le sezioni del sito, una gallery fotografica, una sezione notizie che riprende articoli di diverse testate relativi alle ultime uscite dei GnR e una striminzita biografia.

Unici altri elementi distintivi, i collegamenti ai canali social, incluso un canale Tik Tok da inaugurare.


Axl Rose lancia il suo primo sito

Axl Rose pronto ad un progetto solista ?

Inutile dire che una situazione del genere ha lasciato quantomeno sorpresi i fan dei Guns N’Roses, non fosse altro per il tempismo particolare con cui è avvenuto il tutto.

A distanza di otto anni dalla reunion del 2016, il 2024 sarà infatti il primo anno in cui i Guns N’Roses non saranno in tour, almeno stando al calendario attuale.

Come se non bastasse, gli altri membri della band sono tutti impegnati con i loro progetti in solitaria. Slash ha annunciato da poco il suo album blues “Orgy Of The Damned” ed è attualmente in tour con Myles Kennedy & The Conspirators.

Proprio con la band formata con il frontman degli Alter Bridge, il chitarrista si esibirà dal vivo anche in Italia fra pochi giorni per un solo show al Mediolanum Forum di Milano lunedì 22 aprile.

Duff McKagan, dal canto suo, ha pubblicato a fine 2023 il terzo album solista “Lighthouse” e pochi giorni fa ha annunciato le date del tour che lo vedranno da protagonista in Italia il prossimo 16 ottobre con una data ai Magazzini Generali di Milano.

Non ci sono ovviamente dettagli in merito ma alcuni fan hanno già fatto le loro speculazioni in rete ipotizzando che, in attesa dell’ormai mitologico nuovo album dei Guns N’Roses, Axl potrebbe voler rilasciare qualcosa a suo nome.

Considerati i ritmi di lavoro del cantante, questa sembra però una opzione improbabile, per quanto suggestiva.

Se Axl dovesse lanciarsi in un nuovo progetto, potrebbe più facilmente materializzarsi in qualcosa di diverso, come suggerito da qualche fan che ipotizza l’uscita di un libro autobiografico.

Cosa ci sarà nel futuro di Axl Rose?