10 febbraio 2024

Bob Marley,ecco la colonna sonora del biopic One Love

Annunciata la colonna sonora di One Love, il biopic su Bob Marley nelle sale italiane dal 22 febbraio. In uscita anche un EP di cover di artisti come Leon Bridges e Kacey Musgraves

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 febbraio "One Love", biopic ispirato alla vita di Bob Marley.

Per l'occasione, UME/Island Records/Tuff Gong hanno pubblicato la colonna sonora originale dell'atteso film diretto da Reinaldo Marcus Green.

Bob Marley & the Wailers — One Love: Original Motion Picture Soundtrack comprende 17 delle registrazioni più famose del re del reggae che saranno presenti all'interno della pellicola.

La colonna sonora di Bob Marley: One Love

La musica della Colonna Sonora di Bob Marley: One Love è tratta da diversi album: Catch a Fire (1973), Burnin' (1973), Rastaman Vibration (1976), Exodus (1977), Kaya (1978) e Uprising (1980).

Molte delle canzoni sono presenti nella raccolta di successi multiplatino del 1984 Legend, conosciuto come l'album reggae più venduto di tutti i tempi. Legend è rimasto per oltre 800 settimane nella classifica degli album Billboard 200 e recentemente ha superato la soglia dei 18 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

La colonna sonora di Bob Marley: One Love è disponibile anche in Dolby ATMOS, mixata da Nick Rives, già Sound Engineer degli album Legend, Exodus, Catch A Fire e Burnin', in collaborazione con la Marley Estate. Con il Dolby Atmos, i fan potranno avranno la possibilità di sperimentare una un'innovativa tecnologia di audio spaziale, immergendosi totalmente nella musica di Marley, assaporando anche la minima sfumatura presente in ogni brano, con una incredibile profondità e chiarezza del suono.


Bob Marley,ecco la colonna sonora del biopic One Love

One love, il biopic su Bob Marley

Bob Marley: One Love celebra la vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Il film narra del tentativo di omicidio nel dicembre 1976 a Kingston, Giamaica, quando la violenza politica era palpabile; della sua straordinaria apparizione al concerto degli Smile Jamaica a due giorni dall'avvenimento; del soggiorno in Inghilterra, dove registrò l’album Exodus; del drammatico ritorno sul palco al One Love Peace Concert nell'aprile 1978.

Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

Il regista Reinald Marcus Green ha scritto "Bob Marley: One Love", insieme a Zach Bayilin, già collaboratore al film nominato agli Oscar King:Richard. Oltre a Ben-Adir, nel cast Lashana Lynch nei panni della moglie di Bob Marley, Rita, James Norton in quelli di Mick Jagger, oltre a Tosin Cole, Anthony Welsh, Michael Gandolfini, Umi Meyers e Nadine Marshall.

Il figlio Ziggy dichiara: «La musica di Bob è ricca di consapevolezza e di messaggi di unità e amore. Le sue parole e il modo in cui ha vissuto la vita hanno sempre ispirato le persone ad essere migliori. Siamo orgogliosi di condividere la storia di mio padre attraverso questo film e di continuare a diffondere i suoi messaggi attraverso la sua musica».

Il 14 febbraio, Tuff Gong/Island Records pubblicheranno Bob Marley: One Love (Music Inspired by the Film), EP di 7 brani con nuove registrazioni delle composizioni di Marley a cura di Daniel Caesar, Kacey Musgraves, Wizkid, Leon Bridges, Jessie Reyes, Bloody Civilian e il nipote di Bob: Skip Marley.




Bob Marley And The Wailers – One Love: Original Motion Picture Soundtrack || la tracklist

  1. “Get Up, Stand Up”
  2. "Roots, Rock, Reggae"
  3. “I Shot The Sheriff”
  4. “No More Trouble”
  5. “War/No More Trouble (Film Version)”
  6. “So Jah S’eh (Film Version)”
  7. “Natural Mystic”
  8. “Turn Your Lights Down Low”
  9. “Exodus”
  10. “Jamming”
  11. “Concrete Jungle”
  12. “No Woman, No Cry (Live at the Rainbow, 4 giugno 1977)”
  13. “Three Little Birds”
  14. “Redemption Song”
  15. “One Love/People Get Ready”
  16. “Is This Love”
  17. “Rastaman Chant”