25 gennaio 2024

Bon Jovi, il primo album ristampato con tracce inedite e live

In occasione dei 40 anni dal debutto, "Bon Jovi" sarà disponibile a tiratura limitata e con l'aggiunta di tracce demo e live inedite

Il 2024 sarà un anno di celebrazioni per i Bon Jovi che festeggeranno 40 anni di carriera. Per farlo, oltre al già noto documentario a episodi, la rock band del New Jersey ha annunciato anche l'uscita di una nuova edizione dell'omonimo album di debutto.

Pubblicato il 21 gennaio del 1984, "Bon Jovi" venne registrato da Jon ai Power Station di Manhattan, studio di registrazione fondato da suo cugino Tony Bongiovi dove la futura rockstar cominciò a lavorare quando aveva 18 anni.

Al suo interno la prima hit Runaway, che consentì a Bon Jovi di mettere in piedi la band e partire in tour.

Bon Jovi Deluxe Edition

Uscirà il 22 marzo 2024 la versione celebrativa dell'omonimo album di debutto dei Bon Jovi.

In occasione del 40° anniversario del disco, i Bon Jovi pubblicheranno "Bon Jovi Deluxe Edition" che sarà disponibile sia in digitale che in diversi formati fisici, incluso un vinile colorato stampato a tiratura limitata.

Non solo oggetto per collezionisti, "Bon Jovi Deluxe Edition" include anche tante chicche per i fan della band. Oltre alla tracklist originale dell'album completamente rimasterizzata, infatti, nell'edizione celebrativa per i 40 anni di Bon Jovi sono comprese anche registrazioni in studio inedite e 4 brani live.

Jon Bon Jovi ha co-prodotto BON JOVI DELUXE EDITION insieme al tecnico del suono di lunga data Obie O’Brien che ha anche mixato il materiale bonus.


Bon Jovi, il primo album ristampato con tracce inedite e live

Il contenuto dell'edizione per i 40 anni di Bon Jovi

Questa versione ampliata mostra l'evoluzione di "Runaway": dalla demo originale di Jon su cassetta, alla prima prova della band e a una versione completamente alternativa, a quella estesa con una seconda strabiliante chitarra solista. Contiene anche una prima stesura di "Come Back", in cui Jon canta la sua idea per un assolo di chitarra.

Le tracce dal vivo sono state registrate durante gli spettacoli del gruppo a Tokyo nel 1985 e saranno disponibili su DSP per la prima volta.

Rimasterizzato dai nastri originali, il vinile colorato stampato in Tiratura Limitata include la copertina rivisitata e una litografia esclusiva di una delle prime sessioni fotografiche di Ross Halfin.

Esattamente quarant'anni fa, nel gennaio 1984, la pubblicazione dell’album BON JOVI presentava la band al mondo, dando il via alla loro strepitosa carriera. Il disco, che vantava classici come "She Don't Know Me" e "Runaway", ottenne un incredibile successo, conquistando il doppio Disco di Platino.



Bon Jovi (40th Anniversary)

Deluxe Edition

1. Runaway

2. Roulette

3. She Don’t Know Me

4. Shot Through The Heart

5. Love Lies

6. Breakout

7. Burning For Love

8. Come Back

9. Get Ready

Bonus Tracks

10. Runaway (cassette writing demo) 2:14

11. Runaway (pre-production studio demo) 4:08

12. Runaway (alternate version) 4:18

13. Runaway (extended version-2024 mix) 4:42

14. Come Back (reference vocal version) 4:15

15. Roulette (Tokyo Live ’85-Obie O’Brien mix) 5:38

16. Breakout (Tokyo Live ’85-Obie O’Brien mix) 7:06

17. Runaway (Tokyo Live ’85-Obie O’Brien mix) 5:17

18. Get Ready (Tokyo Live ’85-Obie O’Brien mix)