08 novembre 2023

Bruce Dickinson in una tribute band degli ABBA (per un film)

Il cantante degli Iron Maiden protagonista di un improbabile film horror in cui interpreta il leader di una tribute band degli ABBA

Non solo progetto solista per Bruce Dickinson. Il frontman degli Iron Maiden, che prossimamente pubblicherà il progetto solista The Mandrake Project e sarà in tour in Italia, prenderà parte anche ad un particolare lavoro cinematografico.

Dickinson sarà uno dei protagonisti di Bjorn Of the Dead, un film horror che racconta la terrificante avventura di una band tributo agli ABBA.

Se il coinvolgimento di Dickinson potrebbe sorprendere, la spiegazione è da ricercarsi nel fatto che Austin, figlio del cantante, è tra i produttori della pellicola.

La trama di Bjorn Of The Dead

Cosa ci fa Bruce Dickinson sul palco intento a cantare le hit della pop band svedese ABBA? Niente, nella realtà. Nella fiction, invece, scappa da mostri e zombie.

La trama abbastanza particolare è quella di un nuovo progetto cinematografico intitolato Bjorn Of The Dead, un film horror che vede protagonista una tribute band degli ABBA che si ritrova intrappolata in un locale.

Il frontman della band, Abbatoir Bjorn, sarebbe interpretato proprio dal cantante degli Iron Maiden che, con i compagni Benny, Anni-Frid e Agnetha, passa i weekend a reinterpretare le hit della popolarissima pop band svedese.

Lo scarso successo porta il gruppo a pensare di ritirarsi quando la notizia di una battle of the band per tributi cambia la scena.

Una volta arrivati al locale teatro dello show, alcune forze diaboliche spingono Dickinson e soci a riparare nel backstage. Minore fortuna hanno i membri della altre band che diventano degli zombie assetati di sangue.

Il film, nel quale appariranno anche altri musicisti della scena rock e metal, sarà diretto da Elza Kephart con la sceneggiatura e la produzione di Andrew Prendergast ed Austin Dickinson, figlio di Bruce.

Bruce Dickinson in una tribute band degli ABBA (per un film)

The Mandrake Project

Il 2024 sarà un anno molto impegnativo per Bruce Dickinson che tornerà a inizio anno con il nuovo progetto "The Mandrake Project".

Il primo singolo ad essere estratto sarà "Afterglow Of Ragnarok", in uscita l'1 dicembre. Si tratta di una traccia drammatica ed epica che introduce il mondo non solo alla musica dell'album ma alla narrazione che costituisce la base di The Mandrake Project.

Il progetto non sarà solo musicale e l'album, il primo da solista in 19 anni per Dickinson, verrà accompagnato dal fumetto "The Mandrak Project.

Creato da Bruce Dickinson con la sceneggiatura di Tony Lee i disegni di Staz Johnson per Z2 Comics, "The Mandrake Project" è una storia adulta di potere, abusi e lotta per l'identità che sarà raccontata in 12 episodi pubblicati in tre graphic novel in uscita il prossimo anno.


Il ritorno in Italia di Bruce Dickinson

Grande ritorno in Italia per BRUCE DICKINSON. Il frontman degli Iron Maiden darà alle stampe il suo nuovo disco “The Mandrake Project” nel nuovo anno e annuncia oggi le date del tour europeo a supporto dell’album.

BRUCE DICKINSON sarà in concerto in Italia a luglio 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.

Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park.

I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 11:00 di venerdì 10 novembre 2023.

Metalitalia è media partner dei concerti di Bruce Dickinson.

Radiofreccia è la radio ufficiale dei concerti di Bruce Dickinson.

Di seguito il riepilogo delle date:

BRUCE DICKINSON - The Mandrake Project

+ Michael Monroe

05 luglio 2024 - Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma

06 luglio 2024 - Metal Park, Villa Ca’ Cornaro, Romano D’Ezzellino (VI)