06 marzo 2024

Dave Grohl, Epiphone realizza la sua signature

Il brand di chitarre ha messo sul mercato la DG-335, modello custom firmato da Dave Grohl che riprende lo strumento più utilizzato dal leader dei Foo Fighters

Dave Grohl ha unito le forze con Epiphone per produrre la sua chitarra signature.

La Epiphone DG-335 è lo strumento preferito dal frontman dei Foo Fighters, con il quale tutti i fan della band saranno familiari, e sarà disponibile nella colorazione Pelham Blue, la stessa mostrata da Grohl sui palchi di tutto il mondo.

In questi giorni sono diventate virale le immagini di Grohl che si scatena durante l'ultimo show degli U2 allo Sphere di Las Vegas ma, guardando al futuro, l'ex Nirvana sarà tra gli ospiti di uno speciale show di beneficenza organizzato dal leader dei Queens Of The Stone Age Josh Homme.


La Epiphone signature Dave Grohl

Vi sarà capitato sicuramente di vedere uno scatto o un video di Dave Grohl mentre impugna la sua Epiphone DG-355 azzurra. Il frontman dei Foo Fighters ha portato il suo strumento preferito ovunque, in studio e davanti a folle oceaniche e ora ha intenzione di farlo finire tra le mani dei fan.

Certo, non stiamo parlando della copia originale, ma della Dave Grohl Signature prodotta da Epiphone nella stessa livrea Pelham Blue utilizzata dalla rockstar americana.

Frutto della partnership tra Epiphone e Gibston Custom, il modello Dave Grohl unisce la ES-335 e la Trini Lopez, come utilizzato proprio dal chitarrista e cantante dei Foo Fighters.

Questa edizione speciale è disponibile al prezzo di circa 1500 euro dallo store ufficiale della Epiphone. Tra le caratteristiche, un corpo semicavo, fori di risonanza a forma di diamante, manico in mogano con profilo elittico, paletta in stile Trini Lopez e Gibson USA Burstbucker.

Inclusa con l'acquisto anche una custodia rigida con l'autografo di Dave Grohl in rilievo.


Dave Grohl, Epiphone realizza la sua signature
PHOTO CREDIT: Matt Crossick / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Dave Grohl con Josh Homme per beneficenza

Parlando di Dave Grohl, il leader dei Foo Fighters è tra gli ospiti annunciati del grande concerto organizzato da Josh Homme in supporto alla Sweet Stuff Foundation.

L'associazione benefica, frutto del lavoro del cantante dei Queens Of The Stone Age, si occupa di aiutare musicisti e lavoratori dello spettacolo in difficoltà.

La serata si svolgerà il 20 marzo al The Belasco di Los Angeles e vedrà il coinvolgimento di molti nomi noti della scena.

Oltre a Troy Van Leeuwen e Michael Shuman, compagni di band di Homme nei QOTSA, e Grohl, sul palco saliranno Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Beck, Jesse Hughes degli Eagles Of Death Metal, Matt Helders degli Arctic Monkeys, The Kills e St.Vincent, che proprio con Grohl ha collaborato sull'ultimo singolo Broken Man.

Tutto l'incasso della serata sarà devoluto alla Sweet Stuff Foundation.