27 gennaio 2018

Depeche Mode, questa sera live a Milano

Dave Gahan, Martin Gore ed Andy Fletcher arrivano per la prima delle due date al Mediolanum Forum, si replica lunedì 29. Il 2 luglio a Barolo per il Collisioni.

Li avevamo lasciati alla fine dello scorso anno con gli show di Torino e Bologna, prima parte invernale del "Global Spirit Tour" dopo il tutto esaurito estivo allo stadio San Siro, ma questa sera i Depeche Mode saranno nuovamente live in Italia per la prima delle due date - la seconda lunedì 29 - al Mediolanum Forum di Assago. La band tornerà anche il 2 luglio 2018 per il Collisioni Festival di Barolo, l'evento che ogni anno unisce letteratura e musica nelle Langhe.

Veri e propri monumenti della new wave, del rock, e di tutto ciò che passa in mezzo, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Depeche Mode hanno pubblicato a marzo 2017 "Spirit", il quattordicesimo album di una carriera che in più di trentacinque anni ha regalato pietre miliari alla storia della musica, un lavoro che li trova ancora in una forma strepitosa. Nell'ultimo lavoro Gahan, Gore e Fletcher hanno saputo affrontare il mondo di oggi - trainati da un singolone come 'Where's The Revolution' che si è piazzato anche tra i pezzi più amati di Radiofreccia del 2017 - regalando inni e il consueto mix di ottima scrittura e suoni che scandagliano l'anima.

In apertura alle date milanesi ci sarà EMA, pseudonimo di Erika M.Anderson, artista noise statunitense che la scorsa estate ha pubblicato il quinto album dal titolo "Exile In The Outer Ring".


Depeche Mode, questa sera live a Milano



Questi gli orari per la serata:


16.00 - Apertura casse

18.00 - Ingresso Early Entry

18.30 - Apertura Porte

20.00 - EMA

21.00 - Depeche Mode



pic credits: Randall Michelson

Depeche Mode - Where's the Revolution

Depeche Mode - Where's the Revolution