03 gennaio 2024

Elton John ha registrato un album con Brandi Carlile

L'indiscrezione arriva da Pete Townshend. Il disco è stato registrato da Sir Elton con la cantautrice americana a Los Angeles pochi mesi fa

Sembra che il 2024 non voglia smettere di sorprendere e, ai tanti nomi che sicuramente o probabilmente pubblicheranno un nuovo disco nei prossimi mesi, si aggiunge anche Sir Elton John.

L'ultimo lavoro dell'iconico artista britannico risale al 2021 con "The Lockdown Sessions", album collaborativo in cui ha rielaborato brani propri e cover con ospiti del calibro di Gorillaz, Eddie Vedder, Metallica e Stevie Wonder.

A rivelare la notizia è stato un amico di vecchia data del musicista, Pete Townshend. Il chitarrista e mente degli Who ha spoilerato il nuovo lavoro di Elton John nel corso di una chiacchierata con Clash Music in cui ha parlato anche dell'amicizia tra i due.


Elton John avrebbe scritto un nuovo album con Brandi Carlile

Le voci di un possibile nuovo lavoro di Sir Elton, che la scorsa estate ha chiuso la sua attività dal vivo con l'ultima data del tour Farewell Yellow Brick Road, si rincorrono già da un po' di tempo.

In cabina di regia, stando alle indiscrezioni, ci sarà il solito Andrew Watt ma un nuovo aggiornamento sul disco arriva inaspettatamente da Pete Townshend.

Il leader degli Who ha tirato in ballo sir Elton durante un'intervista concessa a Clash Music in cui ha raccontato che l'illustre collega ha registrato un disco con Brandi Carlile.

Dopo la fine del tour, ha spiegato Townshend, Elton si è chiesto cosa potesse fare ancora e ha deciso di contattare la cantautrice americana per realizzare un nuovo album.

"Elton si è trovato in difficoltà nel non sapere cosa fare dopo l'ultimo tour. Quindi è andato a Los Angeles per registrare un disco con Brandi Carlile, sua grande amica. Lo hanno fatto nel giro di due settimane e si dice convinto di avere tra le mani una delle cose migliori che abbia mai fatto", ha raccontato Townshend.

Elton John ha registrato un album con Brandi Carlile

Sempre con Bernie Taupin

A dire la verità, l'esistenza di un album, pur senza alcun dettaglio in merito, era stata anticipata dallo stesso Elton John pochi mesi durante la cerimonia per la Rock and Roll Hall Of Fame.

Sir Elton aveva introdotto Bernie Taupin, suo collaboratore fidato da circa 60 anni e responsabile di praticamente tutti i testi messi in musica dall'artista inglese.

In quell'occasione, John aveva rivelato che dopo tutto questo tempo, i due erano ancora amici e partner e che avevano registrato un nuovo album insieme.

Con i suoi alti e bassi, Elton John ha conservato l'amicizia per tanti anni con Taupin, così come con Townshend che ne parla in toni entusiastici descrivendolo come una persona amabile e stimolante.


La scommessa con Lineker saldata in ritardo

Di sicuro, un tratto caratteristico di Sir Elton sembra essere anche quello di sapere mantenere fede alle promesse fatte. Di pochi giorni fa è infatti la storia dell'ex calciatore britannico e commentatore sportivo Gary Lineker in cui ha condiviso una lettera ricevuta recentemente dal musicista.

Sir Elton è un grande supporter del Watford, di cui è stato anche presidente, mentre Lineker è un tifoso del Leicester City, squadra nella quale ha militato.

I due team si sono scontrati pochi mesi fa in campionato e le due celebrità hanno deciso di scommettere tra di loro su chi sarebbe uscito vincitore.

A spuntarla è stato il Leicester con una doppietta dell'eroe locale Jamie Vardy che ha permesso a Lineker di aggiudicarsi la scommessa che, fino a pochi giorni fa, non era stata saldata dalla popstar.

Con un po'di ritardo, Sir Elton ha spedito quanto dovuto all'ex calciatore scusandosi dell'attesa com una nota che diceva: "Caro Gary, scusa se è tardi!Sai, con il Natale siamo rimasti un po' a corto di liquidi!".