17 novembre 2023

Frank di Amy Winehouse stampato in doppio picture

In occasione dei 20 anni dalla release, l'album di debutto di Amy Winehouse sarà stampato per la prima volta in doppio picture disc a tiratura limitata

In occasione dei 20 anni dalla sua pubblicazione, "Frank" di Amy Winehouse viene ristampato per la prima volta in picture disc.

L'album di debutto della grande cantautrice inglese sarà disponibile in una edizione limitata in doppio vinile a partire da febbraio.

Frank di Amy Winehouse in picture disc per festeggiare i 20 anni

Sarà disponibile dal 2 febbraio 2024 un'inedita edizione di "Frank" di Amy Winehouse.

L'album di debutto di una delle voci più indimenticabili della sua generazione, scomparsa tragicamente nel 2011, verrà riproposto in doppio vinile picture disc limited edition per collezionisti in occasione del 20° anniversario dalla pubblicazione.

Registrato quando Amy era ancora adolescente, ‘Frank’ presenta al pubblico una cantautrice straordinaria, dall’enorme talento. Sarebbe diventata una delle più grandi artiste del nostro tempo.

L’album è stato prodotto con Salaam Remi Gibbs, ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo ed è stato certificato più volte Disco di Platino.

Contiene i singoli ‘Take The Box’, ‘Stronger Than Me’, ‘F**k Me Pumps’ e ‘In My Bed’. Da non trascurare la presenza di due cover jazz: ‘(There Is) No Greater Love’ e ‘Moody's Mood for Love’.

L’artwork di questa nuova edizione aggiunge bellissime immagini firmate dalla famosa fotografa Valerie Phillips, tratte dal set fotografico del 2003.


Tracklist di "Frank" di Amy Winehouse

1. Intro / Stronger Than Me

2. You Sent Me Flying / Cherry

3. Know You Now

4. Fuck Me Pumps

5. I Heard Love Is Blind

6. Moody's Mood For Love / Teo Licks

7. (There Is) No Greater Love

8. In My Bed

9. Take The Box

10. October Song

11. What Is It About Men

12. Help Yourself

13. Amy Amy Amy

14. Outro


Frank di Amy Winehouse stampato in doppio picture

Il debutto di Amy Winehouse

Pubblicato il 20 ottobre del 2003 per la Island Records, "Frank" è l'album di debutto di Amy Winehouse e deve il suo titolo tanto al tono 'schietto' delle parole di Amy che al suo amore per Sinatra.

Cantante jazz al Cobden Club di Londra, Amy venne scoperta accidentalmente dal discografico Darcus Beese che si innamorò di quella voce 'misteriosa' presente su alcune canzoni dei producer Lewinson Brothers. Beese si mese alla ricerca di quella voce tenuta segreta dal management e scoprì dopo solo sei o sette mese il nome di quella incredibile diciannovenne: Amy Winehouse.

Dopo mesi di corteggiamenti, Amy finalmente accettò di fare un provino per la Island Records che le offrirono un contratto subito averla sentita cantare dal vivo.

Dalla collaborazione nascerà "Frank" che venne accolto in maniera entusiastica sia dalla critica che dal pubblico, vendendo negli anni più di un milione di copie nel solo Regno Unito e assicurando ad Amy un Ivor Novello, premio consegnato ai migliori cantautori britannici.