20 novembre 2023

I Rolling Stones si preparano ad annunciare il tour 2024?

Dal GP di Las Vegas agli stadi americani, tanti gli indizi che lasciano immaginare un immediato annuncio del tour americano 2024 degli Stones

I Rolling Stones sembrano essere pronti ad annunciare le prime date del tour 2024 in supporto ad "Hackney Diamonds".

'The Beatles and The Stones, made it good to be alone', cantavano gli House Of Love nel 1990, un omaggio ai tempi in cui le due band davano voce ad una nuova generazione.

E gli ultimi mesi sono stati proprio un salto indietro negli anni '60, a quando i Beatles 'rivaleggiavano' con gli Stones per contendersi il cuore dei ragazzi, le copertine e le posizioni in classifica.

Nel giro di poche settimane, Mick Jagger e Keith Richards sono tornati con "Hackney Diamonds", il primo album di inediti in 18 anni mentre Sir Paul McCartney - che sul disco dei 'rivali' ha suonato il basso - si è ricongiunto virtualmente con John Lenon per l'ultimo brano di sempre dei Beatles, 'Now And Then'.

Nella eterna rivalità tra Beatles e Stones, Jagger ha sempre rimarcato come gli Stones, dalla loro, avessero la durevolezza e la capacità di aver fatto del palco il loro habitat naturale.

Gli Stones in tour in Nord America nel 2024 ?

E, in effetti, a più di 80 anni suonati Jagger, Richards e Wood non hanno minimamente intenzione di mollare e sembrano intenzionati a portare in tour anche "Hackney Diamonds".

Nelle scorse ore sono emerse numerose le segnalazioni che lascerebbero intendere un imminente annuncio del tour nordarmericano 2024.

Molte testate locali hanno infatti riportato foto della iconica lingua degli Stones apparsa nei posti più disparati. A Denver una bandiera con il logo dei Rolling Stones è stata calata sulla fiancata dell'Empower Field, stadio della squadra NFL dei Broncos. Ad Houston è apparsa in diverse statue che riportano la scritta "We Love Houston" e i più attenti, addirittura, potranno aver colto la celebre immagine durante il Gran Premio di Formula 1 che si è tenuto a Las Vegas.

Le vetture della Aston Martin sono state infatti decorate con la linguaccia e sul sito ufficiale della compagnia è sottolineato che l'operazione avrebbe a che fare con un importante e imminente annuncio della leggendaria band.

Per dare un'ulteriore conferma - in attesa dell'ufficialità - i canali social degli Stones hanno pubblicato un video in cui appaiono la bandiera degli Stati Uniti e quella canadese.


I Rolling Stones si preparano ad annunciare il tour 2024?

Come sarà il futuro degli Stones ? 

Keith Richards aveva detto di essere pronto a tornare sul palco dopo il tour che nel 2022 aveva portato gli Stones per la prima volta in tutto il mondo senza Charlie Watts per celebrare i 60 anni di carriera.

Intervistato da BBC Radio 4, il chitarrista si era detto certo di un ritorno dal vivo nel caso tutti gli Stones 'fossero stati ancora in piedi'.

"Non c'è fretta di finire l'avventura degli Stones. Siamo abbastanza in salute e ci divertiamo come non mai a fare ciò che sappiamo fare al meglio".

Parlando del futuro dal vivo degli Stones, però, sia Mick Jagger che Keith Richards non hanno chiuse le porte alla tecnologia e all'utilizzo di ologrammi.

Il chitarrista è stato intervistato da Matt Wilkinson di Apple Music, al quale ha detto che, secondo lui, un tour dei Rolling Stones con l'ausilio di ologrammi e dell'Intelligenza Artificiale è "destinato ad accadere".

L'idea, spiega Richards, non lo trova molto d'accordo ma sembra inevitabile. "Di certo non lo escluderei. Sono abbastanza sicuro che dovrà inevitabilmente accadere. Sono d'accordo? Beh, questo è un altro discorso. Ma non so se voglio restare qui così a lungo da poterlo vedere. Allo stesso tempo non dipende da me. Giusto?".