22 marzo 2024

Jack Black è pronto per il seguito di School Of Rock

L'attore, protagonista del film cult nei panni del professore Dewey Finn, si è detto pronto ad un secondo capitolo di School Of Rock a distanza di oltre 20 anni dall'originale

Jack Black ha aperto le porte ad un sequel di School Of Rock, film culto che lo ha visto protagonista ormai nel 2003.

Black - attualmente impegnato nella promozione del film animato Kung Fu Panda 4, nel quale presta la voce al protagonista Po - si è detto pronto ad un secondo capitolo del film che lo ha consacrato definitivamente come uno degli attori più rock di Hollywood.

In occasione della presentazione di Kung Fu Panda, Black ha anche registrato il video per l'ultimo brano dei suoi Tenacious D, una cover di Baby One More Time di Britney Spears.

Jack Black e School Of Rock

Jack Black non sarebbe mai stato quello che conosciamo senza la sua grande interpretazione nei panni del Professore Dewey Finn in School Of Rock e, allo stesso tempo, la pellicola culto del 2003 non sarebbe mai diventata così iconica senza il suo contributo.

Black del resto, è uno dei personaggi più rock di Hollywood e porta da anni la sua passione anche sui palchi di tutto il mondo con i Tenacious D.

Le avventure della pellicola originale in cui Black insegna i segreti del rock ai ragazzini di una scuola privata per poter vincere la battaglia delle band, è diventata cara a tutti gli appassionati del genere.

La storia racconta di Dewey Finn, un chitarrista fallito che sogna di diventare una rockstar. Bisognoso di soldi per pagare l'affitto, finge di essere il suo coinquilino Ned, un professore, e diventa supplente in una prestigiosa scuola elementare privata.

A dispetto di un approccio all'insegnamento decisamente svogliato e poco convenzionale, Finn/Black fa breccia nei cuori degli alunni , facendo scoprire loro la passione per la musica rock e traghettandoli fino allo scontro finale di una battaglia tra band.


Jack Black è pronto per il seguito di School Of Rock

Jack Black pronto per School Of Rock 2

Chi non ha desiderato almeno una volta di avere un professore come Black ?

Ora, a oltre 20 anni di distanza, sembra non essere impossibile l'eventualità di un sequel.

Intervistato da JOE, Jack Black ha infatti aperto ad un secondo capitolo, dichiarandosi pronto e, addirittura, suggerendo quello che per lui potrebbe essere un titolo papabile.

"Sono pronto a farlo. Vorrei che ci fosse un sequel: School Of Rock 2 Electric Boogaloo", ha detto l'attore, aggiungendo che uno dei problemi potrebbe essere coinvolgere lo sceneggiatore originale, Mike White. "Sappiamo che è stato lui a scrivere il primo ed è stato geniale. Servirebbe che lui tornasse a bordo ma, in questo momento, è molto impegnato con il miglior programma TV, White Lotus."

White è attualmente impegnato con le riprese della terza stagione della fortunata serie TV e lo stesso Black ha una schedule non meno fitta ma chissà che, fra qualche anno, i due non possano incontrarsi nuovamente e dare vita al tanto agognato progetto.