12 gennaio 2018

Jack White, "Bording House Reach" esce il 23 marzo

Poco dopo aver pubblicato il nuovo singolo 'Connected By Love' è ufficiale la data del terzo album

Uscirà il 23 marzo per Third Man Records/XL Recordings "Bording House Reach" il terzo album solista di Jack White che  solo poche ore  fa aveva pubblicato il nuovo singolo 'Connected By Love' e il brano 'Respect Commander".

Il nuovo lavoro dell'ex The White Stripes si prospetta come il più ambizioso con il suo mix di funk, rock, blues, hip hop e gospel, indicazioni già emerse da ciò che si è potuto ascoltare fino ad ora.

Prodotto da Jack White e registrato presso gli studi della Third Man a Nashville, al Sear Sound di NYC e ai Capitol di Los Angeles, "Boarding House Reach" vede White alla voce, alla chitarra acustica ed elettrica, alla batteria, all’organo e ai sintetizzatori. Jack è accompagnato da una nuova lineup: il batterista Louis Cato (Beyoncé, Q-Tip, John Legend, Mariah Carey), i bassisti Charlotte Kemp Muhl (The Ghost of a Saber Tooth Tiger) e NeonPhoenix (Kanye West, Lil Wayne, Jay-Z), ai synth DJ Harrison e Anthony "Brew" Brewster (Fishbone, The Untouchables), i tastieristi Neal Evans (Soulive, Talib Kweli, John Scofield) e Quincy McCrary (Unknown Mortal Orchestra, Pitbull), i percussionisti Bobby Allende (David Byrne, Marc Anthony) e Justin Porée (Ozomatli), e le coriste Esther e Ann Rose & Regina McCrary del trio gospel di Nashville, The McCrary Sisters. L’album però vede la collaborazione anche di musicisti di vecchia data come i batteristi Daru Jones (Nas, Talib Kweli) e Carla Azar (Autolux, Depeche Mode, Doyle Bramhall II). Tra i credits appare anche il cantautore C.W. Stoneking, che ha contribuito con una performance di spoken word nel brano “Abulia and Akrasia.” 

"BOARDING HOUSE REACH" è anticipato dai nuovi singoli 'Connected By Love' e 'Respect Commander', disponibili digitalmente in tutto il mondo, e in vinile 7”, stampato presso la Third Man Pressing di Detroit. Inoltre, è disponibile un’edizione limitata tricolore 7”, che sarà in vendita solo per un giorno, sabato 13 gennaio, presso I negozi della Third Man di Nashville e Detroit.

White e la Third Man Records hanno rivelato un cofanetto speciale ed esclusivo che conterrà l’unica edizione limitata del nuovo album. È possibile prenotarlo da oggi fino al 31 gennaio. Il nuovo cofanetto contiene una versione limitata colorata del vinile di BOARDING HOUSE REACH, che sarà l’unica versione alternativa dell’album. Stampato alla Third Man Pressing di Detroit, il vinile 180 grammi di colore blu, presenta una copertina esclusiva che raffigura il viso stilizzato di White, stampato su un foglio di alluminio, con effetto 3-D. Nel cofanetto è presente anche un inserto unico 12”x14” con I testi delle canzoni.

Il cofanetto di BOARDING HOUSE REACH include anche un demo 7” contenente la versione embrionale di “Connected By Love” e il brano “Why Walk a Dog?”. Il singolo, qui sotto il titolo originale “Infected By Love”, è stato registrato interamente da White. Questi due brani danno un’idea del processo creativo di White, rivelando la progressione delle canzoni dalla creazione alla fase ultima.  

Oltre al materiale registrato, questo speciale box, contiene tre foto esclusive scattate durante le sessioni di registrazione, dal fotografo e amico di White, David Swanson. Inoltre, sono presenti tre fogli di metallo (nero, bianco e blu) con le stampe delle poesie tratte dai brani "Abulia and Akrasia," "Ezmerelda Steals the Show," and "Get in the Mind Shaft."

Il cofanetto include, per il terzo anno di seguito, anche una moneta customizzata della Third Man Records, completa con l’artwork dell’album. La moneta garantisce al suo possessore uno sconto del 10% in entrambi i negozi della Third Man Records. La moneta ha una validità limitata.





Jack White, "Bording House Reach" esce il 23 marzo

La track list di "BOARDING HOUSE REACH":


1. Connected By Love

2. Why Walk A Dog?

3. Corporation

4. Abulia and Akrasia

5. Hypermisophoniac

6. Ice Station Zebra

7. Over and Over and Over

8. Everything You've Ever Learned

9. Respect Commander

10. Ezmerelda Steals The Show

11. Get In The Mind Shaft

12. What's Done Is Done

13. Humoresque


Jack White - Connected By Love