12 ottobre 2017

Julian Casablancas, nuovi brani live con i Voidz

Il leader dei The Strokes è in tour con il side project Julian Casablancas + The Voidz

In attesa di avere nuove notizie sul sesto album dei The Strokes - l'ultimo, "Come Down Machine", è del 2013 ma il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per il ritorno - il leader della band newyorkese è in tour con il side project Julian Casablancas + The Voidz.  

In quelli che sono i primi show dal 2015, Casablancas ha presentato live alcuni brani inediti immortalati nei video dei fan su Youtube. I titoli delle tre canzoni non sono certi ma vengono riportati come 'Wink', 'Cool As a Ghoul' e 'We're Where We Were' e sono i primi inediti presentati da Julian Casablancas + The Voidz dall'album "Tyranny" del 2014.

Julian Casablancas (The Strokes)

I progetti paralleli non sono certo una novità per i membri dei The Strokes, basti pensare ai Nickel Eye e i Summer Moon del bassista Nikolai Fraiture o al chitarrista Albert Hammond Jr. che dal 2006 ha pubblicato ben tre album come solista, senza contare la partecipazione di Casablancas come voce per i Daft Punk in 'Instant Crush', brano contenuto in "Random Access Memories", mega successo del duo francese pubblicato nel 2013.

Questa estate il padre di Albert Hammond Jr. ha confermato che la band del figlio è al lavoro sul nuovo album con il produttore Rick Rubin per sfornare il primo materiale dall'EP del 2016 "Future Present Past".

Julian Casablancas + The Voidz - Cool As A Ghoul (live)