26 gennaio 2024

Kurt Cobain, resa pubblica per la prima volta l'autopsia

L'investigatore privato Tom Grant ha pubblicato un documento che, dice, è l'autopsia originale fatta sul corpo di Cobain e mai resa nota prima d'ora

L'autopsia effettuata sul corpo di Kurt Cobain sarebbe stata resa pubblica per la prima volta da un investigatore privato.

Tom Grant, questo il suo nome, conduce ricerche su uno degli episodi più noti nella storia del rock sin dal 1994, anno in cui il frontman dei Nirvana morì in seguito alle ferite di un colpo di fucile.

Il caso venne archiviato come suicidio ma Il mistero ha avvolto da sempre la morte di Cobain, lasciando molti fan con il dubbio che le cose non siano andate in questo modo, contro ogni ragionevolezza del caso.

Ora questo documento - se riconosciuto valido - potrebbe aggiungere nuovi tasselli alla storia.

L'autopsia di Cobain

Sono passati quasi 30 anni dalla scomparsa di Kurt Cobain ma la vicenda è sempre stata al centro di dubbi, complotti, indiscrezioni e teorie più o meno mitiche.

E' stato davvero suicidio? E' stato ucciso da Courtney Love? C'entra davvero Eldon 'El Duce' Hoke nella sua scomparsa ?

Molti sono gli interrogativi che circondano la morte del frontman dei Nirvana, contribuendo a far accrescere il mito di quella che è una delle figure più iconiche nella storia del rock.

In questi giorni, un investigatore privato chiamato Tom Grant, ha pubblicato quello che sarebbe tutto il report ufficiale con i risultati dell'autopsia di Kurt Cobain.

Il documento, apparentemente mai reso pubblico prima d'ora a causa di alcune leggi dello stato di Washington che impediscono di divulgare informazioni di questo tipo, come spiega TMZ, è ora disponibile per tutti a QUESTO LINK .

Kurt Cobain, resa pubblica per la prima volta l'autopsia

Come è morto Kurt Cobain?

Certo, non possiamo essere certi che il documento presentato da Grant sia reale, per quanto l'investigatore sostenga proprio così, pur non rivelando come sia entrato in possesso delle carte ma se così dovesse essere, si tratterebbe della prima volta che qualcuno - al di fuori della famiglia Cobain e degli organi preposti - sia in grado di analizzare il fascicolo.

Grant ha dedicato gli ultimi decenni alle indagini sulla morte di Cobain, realizzando un sito dedicato - www.cobaincase.com - per raccogliere tutte le sue teorie.

Secondo l'investigatore, il rapporto sembra confermare la tesi più accreditata sulla scomparsa di Cobain, ovvero che si sia suicidato con un fucile. In aggiunta, c'è anche un dettagliato esame tossicologico sulle sostanze trovate nel corpo del musicista di Seattle.

TMZ ha cercato di mettersi in contatto con i funzionari della King County per ottenere risposte sulla veridicità del rapporto pubblicato da Grant ma, a causa delle leggi dello Stato di Washington, non è stato possibile avere alcuna conferma o smentita a riguardo.

Per quanto andrà avanti il mistero sulla morte di Cobain?