27 febbraio 2024

Liam Gallagher: "Amo Mariah Carey ma la Rock & Roll HOF è una st****ata"

Il cantante degli Oasis continua a mostrare tutto il suo disappunto per la nomination della band all'edizione 2024 della Rock And Roll Hall Of Fame

Liam Gallagher ha, come al solito, le idee ben chiare su come rispondere ad un qualsiasi input, anche quello che in altre persone susciterebbe solo gioia.

Come già fatto un paio di settimane fa una volta appresa la notizia, la rockstar di Manchester ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per la candidatura degli Oasis per l'edizione 2024 della Rock And Roll Hall Of Fame.

Un ambiente che Liam non sembra apprezzare particolarmente, quello della Recording Academy, e che già aveva bollato come pieno di 'str**zi'.

L'avversione di Liam per la Rock And Roll Hall Of Fame

Gli Oasis si sono guadagnati la prima nomination alla Rock And Roll Hall Of Fame dove sono in lizza con nomi come Ozzy Osbourne, Jane's Addiction, Dave Matthews Bands, Lenny Kravitz, Sinead O'Connor, Foreigner, Peter Frampton, A Tribe Called Quest, Mary J.Blige, Kool & The Gang, Sade, Cher e Mariah Carey.

Proprio la cantante di 'All I Want For Christmas Is You' è stata citata da Liam in una recente intervista al The Sunday Times.

"Per quanto ami Mariah Carey e gli altri, voglio dire: fatemi un favore e andate a fare in cu*o. E' come mettermi nella rap hall of fame e non voglio far parte di niente di così disturbato mentalmente. In ogni caso, ho fatto più io per il rock'n'roll che la metà di quei pagliacci del direttivo. Sono solo stronz**e".

I nomi degli artisti nominati che saranno ufficialmente inseriti all'interno della Rock And Roll Hall Of Fame saranno svelati solamente a fine aprile.

Per i festeggiamenti bisognerà, invece, attendere la solita serata di gala prevista per il prossimo autunno a Cleveland, sede della Recording Academy.


Liam Gallagher: "Amo Mariah Carey ma la Rock & Roll HOF è una st****ata"

L'album con John Squire e Liam Gallagher weekender

Se l'interesse per la candidatura è scarso, al punto da ringraziare i fan che si stanno organizzando per votare in massa gli Oasis chiedendo di non farlo, Liam è focalizzato sull'avventura con John Squire.

Nel sogno proibito di ogni appassionato della scena di Manchester, il minore dei fratelli Gallagher e il chitarrista degli Stone Roses si sono uniti per un album che si chiamerà semplicemente "Liam Gallagher John Squire" in uscita questo venerdì, 1° marzo.

Dieci brani, quelli contenuti all'interno della tracklist, che i due porteranno anche in tour nei club con un solo show in Italia previsto per il 6 aprile al Fabrique di Milano.

Ma non è tutto. Pochi giorni fa, Liam ha annunciato un evento speciale, un weekend nel mediterraneo tra festival ed eventi selezionati dalla rockstar britannica.

"Liam Gallagher & Friends: Malta Weekender" si terrà dal 19 al 22 settembre nell'isola di Malta dove, oltre a Liam, si esibiranno nomi come Blossoms, Jake Bugg, The Lathums, Jamie Webster e il frontman dei Courteneers Liam Fray.

Oltre ai concerti, in programma anche DJ set di alcuni nomi che hanno segnato le notti del The Haçienda, iconico club di Manchester e party di ogni tipo.