23 giugno 2017

Liam Gallagher,"As You Were" uscirà il 6 ottobre

I booker intanto danno per 12 a 1 la possibilità di una reunion con Noel, domani, a Glastonbury

Ha finalmente una data di pubblicazione "As You Were" primo album solista di Liam Gallagher, ex voce di Oasis e Beady Eye che, come ai vecchi tempi, ha monopolizzato l'attenzione mediatica negli ultimi mesi con le sue numerose esternazioni sul fratellone Noel e argomenti vari.

L'album, che uscirà per Warner, è stato realizzato con Greg Kurstin - che ha prodotto 4 brani, dove ha anche suonato tutti gli strumenti ('Wall Of Glass', 'Paper Crown', 'Come Back To Me' e 'It Doesn't Have To Be That Wat') - e Dan Grech-Marguerat (The Vaccines, Lana Del Rey, Keane, The Kooks) che ha prodotto le restanti tracce.

A proposito di "As You Were", Liam dichiara : "“Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”. Le influenze vanno poi dallo swing di "Greedy Soul" che rimanda a Bo Diddley a la ballad "For What It's Worth" scritta con Simon Aldred dei concittadini Cherry Ghost (vi ricordate la hit del 2007 'People Help The People'?).

"As You Were" sarà disponibile in versione digitale (standard e deluxe), CD e vinile (33 giri standard e in edizione limitata a colori). Sullo store ufficiale di Liam sarà inoltre possibile acquistare una special box contenente il 33 giri colorato, il 45 giri di 'For What It's Worth', una stampa disegnata da Klaus Voorman, già autore della copertina di "Revolver" dei Beatles, un libro da 20 pagine, il CD in edizione deluxe e un poster. 

 

Liam Gallagher - "As You Were"

Continuano intanto le speculazioni sulla possibile che le strade di Liam e Noel Gallagher si incrocino di nuovo e ogni occasione è buona per parlare di una reunion sul palco dei fratelli coltelli. Ultima, in ordine di tempo, è quella di domani al festival di Glastonbury dove, nel pomeriggio, Liam suonerà al The Other Stage mentre Noel sarà presente a una proiezione speciale di "Supersonic", documentario sugli Oasis pubblicato lo scorso anno.

Liam Gallagher - Wall Of Glass (Official Video)

'Wall Of Glass' the debut solo single from Liam Gallagher