16 novembre 2017

Linkin Park, album dal vivo in arrivo

"One More Light Live" includerà registrazioni dall'ultimo tour della band prima della scomparsa di Chester Bennington

I Linkin Park hanno annunciato che il 15 dicembre pubblicheranno "One More Light Live", album dal vivo comprendente brani eseguiti dal vivo prima della morte del cantante Chester Bennington che si è tolto la vita lo scorso 20 luglio.  Come è facile immaginare il disco è un tributo all'amato compagno da parte degli altri membri della band che lo ricordano con una lunga dedicata pubblicata attraverso i loro canali:

"Dedichiamo questo live album a nostro fratello Chester che ha versato il suo cuore e la sua anima in "One More Light". Dopo la fine delle registrazioni abbiamo scherzato con Chester sul fatto che - dal momento in cui si è prodotto in delle performance così fantastiche in studio - avesse alzato super in alto l'asticella per riportare quell'alchimia sul palco ogni sera. Senza sorprese raccolse la sfida.

Gli show che abbiamo suonato insieme all'inizio dell'estate 2017 sono stati straordinari. Chester ci disse che sentiva come questo fosse il miglior tour che avessimo mai fatto, il cameratismo e la gioia che provavamo sul palco riflettevano la nostra profonda connessione tra noi, i nostri fan e la musica.

Ogni sera prima di salire sul palco ci radunavamo per concentrarci e dirci qualsiasi appunto dell'ultimo secondo ci venisse in mente e Chester si preoccupava sempre di rendere il nome della città in cui stavamo suonando un gioco di parole di prima classe. Questo era il nostro rituale e, cosa migliore, era un momento per esprimere la nostra gratitudine per il sogno che stavamo vivendo.

Chester non si è mai dimenticato di esprimere apprezzamento per la nostra crew, gli uomini e le donne ch hanno girato il mondo con noi, reso il nostro sogno realtà sera dopo sera. Senza di loro questi show non sarebbe potuti essere possibili.

Chester era appassionato in modo unico, non comune, generoso, sensibile, ottimistico, divertente e gentile. Con la sua voce trasformava il dolore in catarsi, autenticità in arte e passione in connessione. La sua dedizione nel portare queste canzoni in vita era trionfale Per tutti voi che avete preso parte al tour di persona, vi ringraizamo. Per quelli che non ne hanno avuto la possibilità, speriamo che questo album dal vivo vi dia un assaggio di quanto questi show siano stati magici per noi sei".



Linkin Park  - "One More Light - Live"

Tracklist:


  1. TALKING TO MYSELF
  2.  BURN IT DOWN
  3.  BATTLE SYMPHONY
  4.  NEW DIVIDE
  5.  INVISIBLE
  6.  NOBODY CAN SAVE ME
  7.  ONE MORE LIGHT
  8.  CRAWLING
  9.  LEAVE OUT ALL THE REST
  10.  GOOD GOODBYE (FEAT. STORMZY)
  11.  WHAT I'VE DONE
  12.  IN THE END
  13.  SHARP EDGES
  14.  NUMB
  15.  HEAVY
  16.  BLEED IT OUT

One More Light (Official Video) - Linkin Park

One More Light (Official Video) - Linkin Park