25 luglio 2017

Linkin Park: il tributo della band a Bennington

Shinoda condivide una foto della primissima formazione ai tempi del college

Dopo alcuni giorni e subito dopo la conferma del coroner sulle cause del decesso del cantante dei Linkin Park Chester Bennington che si è tolto la vita il 20 luglio a 41 anni,  arriva la prima esternazione pubblica dei compagni di band che si affidano alla loro pagina Facebook per un toccante post in ricordo dell'amico e per invitare i fan ad andare su una pagina web creata appositamente per raccogliere i tributi a Bennington ed indicare riferimenti e numeri in supporto a persone con problemi di depressione. Intanto l'Associated Press ha raccolto l'audio della chiamata fatta al 911 dal driver arrivato a casa di Bennington per portarlo sul set di uno shooting fotografico e nel quale si sente la domestica - che pare sia stata la prima  rinvenire il corpo - che in sottofondo piange mentre comunica l'accaduto alla moglie dell'artista.

Caro Chester, i nostri cuori sono a pezzi. Le onde d'urto di lutto e negazione stanno ancora attraversando la nostra famiglia, mentre facciamo i conti con ciò che è successo.
Hai toccato così tante vite, forse anche più di quante potessi immaginari. Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una pioggia di amore e supporto, sia in pubblico che in privato, da tutto il mondo. Talinda e la famiglia lo apprezzano e vuole che il mondo sappia che tu eri il miglior marito, figlio e padre; la famiglia non sarà più al completo senza di te.

Parlando con te degli anni futuri insieme, il tuo entusiasmo era contagioso. La tua assenza lascia un vuoto che non potrà mai essere colmato - una voce divertente, ambiziosa, imponente, creativa, gentile e generosa manca in questa stanza. Stiamo cercando di ricordarci che i demoni che ti hanno portato via sono sempre stati parte dell'accordo. Dopo tutto, è stato il modo in cui cantavi quei demoni che ha fatto innamorare tutti sin dal principio. Li hai messi in mostra senza timore e nel farlo hai insegnato a tutti noi ad essere più umani. Avevi il cuore più grande di tutti e sei riuscito a metterlo in mostra. Il nostro amore per fare e suonare musica è inestinguibile. Mentre non sappiamo quale percorso il nostro futuro potrebbe prendere, sappiamo che ognuna delle nostre vite è stata resa migliore da te. Grazie per questo dono. Ti amiamo e ci manchi tantissimo. Fino a quando non ci rivedremo ancora. LP

Linkin Park

I Linkin Park avrebbero dovuto riprendere il tour in supporto all'ultimo album "One More Light" il prossimo 27 luglio ma, ovviamente, tutte le date sono state cancellate e la notizia rimbalzata in rete che voleva Olly Skies dei Bring Me The Horizon sostituire Bennington pare sia del tutto destituita di fondamento.

Intanto Mike Shinoda, che con Bennington condivide da sempre il microfono nei Linkin Park, ha condiviso ieri dal suo account Instagram una foto risalente a circa 20 anni fa - si chiamavano ancora Xero - scattata poco dopo aver comunicato a Bennington che era ufficialmente parte della band.