28 marzo 2024

Mick moves like Jagger

Il frontman degli Stones, 80 anni, si scatena sulle note della hit dei Maroon 5 Moves Like Jagger in un video social

Mick Jagger 'moves like Jagger' davvero in un video postato sui social.

Ormai 14 anni fa i Maroon 5 pubblicavano una hit, con Christina Aguilera alla voce, che omaggiava i Rolling Stones e la presenza scenica del loro frontman.

Stiamo parlando di Moves Like Jagger, un singolo da oltre sette milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Mick moves like Jagger

Nelle scorse ore è stato il diretto interessato a portare in vita il testo del brano in un video postato sulla pagina Instagram.
Come accade ormai da molto tempo, il frontman dei Rolling Stones ama condividere con i suoi fan scampoli di vita vissuta fuori dal palco.
La grande passione della rockstar britannica è mostrarsi a passeggio tra le strade di ogni città del mondo, illustrandone le bellezze o, possibilmente, i bar.

Esattamente questo è quello che è successo nella giornata di ieri quando, in vacanza all'isola di Mustique, Jagger si è imbattuto nella band locale Splash che suonava proprio la hit dei Maroon 5.
L'assist era troppo ghiotto per non andare a segno e Mick ha deciso di farsi riprendere intento a reglare le sue mosse in un video diventato subito virale.


Mick moves like Jagger

The Rolling Stones Live At The Wiltern

E' uscito  l'8 marzo 2024 "The Rolling Stones Live At The Wiltern", album dal vivo che documenta la tappa del "Licks World Tour" fatta a Los Angeles nel 2002 in occasione dei 40 anni della band.

"The Rolling Stones Live At The Wiltern" èdisponibile in diversi formati come DVD + 2 CD, Bluray + 2CD, 2 CD e 3LP  in tre colorazioni: triplo vinile nero standard, triplo vinile oro in esclusiva per lo shop di Universal Music e triplo vinile black & bronze swirl in esclusiva per Feltrinelli ed IBS.

Per il Licks World Tour gli Stones suonarono ben 117 spettacoli incassando oltre 300 milioni di dollari. L'ultimo show, quello del 22 novembre 2002, si tenne al Wiltern di Los Angeles, un locale che poteva contenere circa 2000 persone.

Una venue intima e ben lontana dagli stadi e delle arene che normalmente ospitano gli show della band britannica che sorprese i fan. 

Durante questo tour sono state suonate oltre 80 canzoni, tratte da diversi periodi della gloriosa storia della band. Mick Jagger ha suonato chitarra, armonica e tastiere in diversi momenti del concerto; Keith Richards, stellare alla chitarra e alla voce, ha regalato al pubblico emozionanti momenti per tutta la notte, così come Ron Wood. Il batterista Charlie Watts è stato come sempre il cuore pulsante dello show. Completano perfettamente la formazione il bassista Darryl Jones, il tastierista Chuck Leavell, il sassofonista Bobby Keys e i coristi Lisa Fischer, Bernard Fowler e Blondie Chaplin.

Alla presenza di Tom Petty, Neil Young, Sheryl Crow, Johnny Depp, Stephen Stills e Eddie Murphy tra il pubblico, i Rolling Stones con Live At Wiltern hanno realizzato sicuramente uno dei loro migliori spettacoli di sempre.