20 marzo 2024

Nandi Bushell, guarda il suo medley rock alla O2 Arena

La giovane musicista britannica si è esibita in cover di Who, Metallica, Nirvana, Foo Fighters e Killers

Nandi Bushell ha stregato i 20.000 presenti della O2 Arena di Londra con un esplosivo medley rock della durata di 10 minuti.

La giovanissima musicista britannica a soli 13 anni è una delle più sensazionali rappresentanti del futuro del rock e, negli ultimi anni, ha ricevuto il supporto di alcune tra le più grandi rockstar del pianeta.

Durante l'esibizione, in cui è stata accompagnata dal coro Young Voices, Nandi ha suonato classici di artisti come Who, Nirvana, Metallica e Foo Fighters.

Il fenomeno Nandi Bushell

Nel giro di pochi anni Nandi Bushell è diventata da bambina prodigio della musica a sensazione virale sui social, riuscendo successivamente a calcare i palchi di tutto il mondo accanto alle più grandi rockstar.

Adottata come mascotte e simbolo di speranza per le nuove generazioni del rock, la giovanissima polistrumentista inglese è stata celebrata da nomi come Lenny Kravitz, Tom Morello e Dave Grohl, che l'ha anche invitata a suonare con i Foo Fighters a Los Angeles.

A nemmeno 14 anni - li compirà fra un mese esatto - Nandi ha stregato tutti con la sua energia, finendo recentemente anche a prendere parte ad una serie TV per ragazzi della BBC in cui suona con Brian May per salvare il mondo.


Il medley con il coro Young Voices

Tra gli ultimi traguardi dell'enfant prodige della musica, c'è stata l'esibizione come parte del coro Young Voices in un tour che l'ha porta ad esibirsi davanti a più di 600.000 spettatori nelle arene del Regno Unito.

Highlight dello show di pochi giorni fa alla O2 arena di Londra è stato proprio un medley di circa 10 minuti tutto a tema rock, in cui Nandi ha travolto i 20.000 presenti con la sua carica esplosiva dietro la batteria.

Abituata, nei suoi video virali, a confrontarsi con brani rock di ogni epoca e sfumatura, Nandi ha fatto la stessa cosa dal vivo nel suo mega medley in cui ha attraversato ogni epoca del genere senza sforzo.

Cominciata con Won't Get Fooled Again degli Who, l'esibizione è proseguita sulle note di brani come Somebody Told Me dei Killers, Smells Like Teen Spirit die Nirvana, Enter Sandman dei Metallica ed Everlong dei Foo Fighters, band che ha lanciato definitivamente Nandi nello stardom dopo la sfida a distanza con Dave Grohl.


Nandi Bushell, guarda il suo medley rock alla O2 Arena

Nandi e Brian May per salvare il rock

Tra le grandi star che recentemente hanno incrociato il cammino di Nandi c'è anche la leggenda dei Queen Brian May.

L'occasione è avvenuta sul set di Andy and The Band, serie TV per ragazzi in onda sulla BBC che, tra i protagonisti, vede proprio Nandi.

Nel primo episodio dell'ultima stagione andata in onda a fine 2023, Nandi collabora con la band intergalattica Andy And the Odd Socks e con Brian May per portare la vera musica rock su Planet Rock.

Nandi interpreta Emerald, la 'figlioccia' di May che parte in avanscoperta per la terra per dare una mano.

"Planet Rock è in difficoltà a causa della mancanza di musica rock pure e onesta proveniente dalla Terra e il Padrino del Rock, Sir Brian May, è molto preoccupato", scrive la BBC. "Sente che la soluzione potrebbe trovarsi proprio in Andy And The Odd Socks e nell'imminente Battle Of the Bands".