30 gennaio 2024

Noel Gallagher propone il suo partito 'The After Party'

L'ex Oasis scherza su una sua possibile discesa in politica e dice 'L'ignoranza è una benedizione. Non voglio approfondire l'attualità"

Noel Gallagher scende in politica? Non nella realtà ma è la suggestione data dal compositore e chitarrista inglese durante una recente intervista.

Praticamente ospite fisso del podcast Funny How? di Matt Morgan, l'ex Oasis ha parlato del suo rapporto con l'attualità e di cosa farebbe in caso di candidatura politica.

Noel ha anche proposto il nome del suo partito che, con il suo solito black humor, ha deciso di chiamare 'The After Party', un ambiente che è sicuramente più vicino alle sue abitudini.

Noel Gallagher il politico

Tutto si può dire di Noel Gallagher ma una cosa è certa: il cantautore di Manchester ha un suo senso dell'ironia che è quintessenza dell'essere britannico, almeno quanto la sua musica.

L'ultima uscita riguarda una sua possibile discesa in politica che, giocando con il termine 'party' (sia partito che festa ndr), prevede con il partito chiamato 'The After Party'.

L'idea è stata lanciata durante un'ospitata nel podcast del suo amico Matt Morgan, dove Noel ha proposto anche il suo slogan elettorale: “It’s Going To Get Worse Before It Gets Better”. Una paraculata che suona come 'Le cose andranno peggio, prima di migliorare'.

Entrano a gamba tesa sull'attualità politica con il suo consueto stile controverso, Noel ha poi aggiunto: 'Saprei come trattare con quei Russi. Farei sedere Putin e gli direi 'Ok ometto, dove è il problema? Lascerai in pace gli ucraini se ti insegnassi a suonare la chitarra?'.

Per sua stessa ammissione, però, il maggiore dei fratelli Gallagher ha ammesso di non essere molto aggiornato sull'attualità e di preferire tenersene alla larga, anche qui con un tono che non lascia intendere quanto stesse scherzando o meno.

"Mi limito ad ascoltare i notiziari alla radio, i titoli. Non serve altro, non c'è bisogno di approfondire per sapere i fatti. Non voglio saperlo e penso che l'ignoranza sia una benedizione".


Noel Gallagher propone il suo partito 'The After Party'

L'album acustico e la collaborazione con i Black Keys

Tornando al Noel cantautore, a distanza di un anno dall'ultimo album come Noel Gallagher's High Flying Birds, "Council Skies", in questi giorni si è parlato di un nuovo lavoro in acustico.

"Sono tornato in studio, non a fare rock ma roba acustica. Lo faccio per i fan, a dire il vero", ha detto Noel Gallagher. "Ho dovuto portare via tutti gli strumenti elettronici perché ho provato a fare un album acustico per tre volte ma, ogni volta, ho fallito. Quindi ho deciso di lasciare in studio esclusivamente strumenti acustici".

Non sappiamo ancora quando uscirà il disco acustico di Noel Gallagher ma l'ex cantautore degli Oasis ha spiegato di aver già registrato sei canzoni, inclusa una che risale ai tempi della sua vecchia band.

"C'è una canzone che si chiama 'God Help Us All', che è una vecchia canzone del 2005, quindi quando facevo ancora parte degli Oasis, ma non l'ho mai registrata", ha detto. "C'è una versione demo che ho pubblicato quando sono venuti fuori un sacco di EP. Poi c'è un altro brano che è finito in un bootleg con il titolo di 'Just Let It Come Down Over Me', che è un po' country", ha aggiunto Noel. "Farò quelle ma poi il resto è tutto materiale nuovo. Non vedo l'ora di affrontare questa sfida, per me se la melodia e i versi sono buoni, va sempre bene".

In attesa di ascoltare i nuovi brani, Noel apparirà anche nel nuovo album dei The Black Keys, "Ohio Players", in uscita il 5 aprile.