16 giugno 2017

Nuovi Arcade Fire, Coldplay, QOTSA

Arrivano 'Creature Comfort', 'All I Can Think About Is You' e 'The Way You Used To Do'

Continua la marcia di avvicinamento alla release di "Everything Now", nuovo album degli Arcade Fire previsto per luglio e co-prodotto da Thomas Bangalter, uno dei due Daft Punk. La band canadese ha presentato il primo singolo alcune settimane fa con attività online e un concerto a sorpresa durante il Primavera Sound di Barcellona, ora - dopo un teaser che mostrava un finto spot a pubblicizzare dei cereali a base di Ritalin (un antidepressivo) - ha pubblicato il video di 'Creature Comfort', secondo estratto dal disco. La scorsa settimana, durante un concerto a Scunthorpe, in Inghilterra, gli Arcade Fire avevano presentato per la prima volta live anche un altro brano, "Signs Of Life", mentre per vedere il loro "Infinite Content Tour" dal vivo in Italia bisognerà aspettare il 17 e il 18 luglio, rispettivamente all' Ippodromo Snai- San Siro di Milano e all'Ippodromo del Visarno di Firenze.

Oggi hanno fatto invece seguito alla hit feat. The Chainsmokers 'Something Like This' i Coldplay che hanno pubblicato un nuovo brano dal "Kaleidoscope EP" in uscita il prossimo 14 luglio: "All I Can Think About You". Il brano, accompagnato da un lyric video animato si muove in territori dai suoni dilatati e quasi dream pop. Inutile dire, lo sanno anche i sassi, che Chris Martin e la sua banda approderanno in Italia il 3 e il 4 luglio per i richiestissimi show allo Stadio San Siro di Milano.

Coldplay

Dopo aver passato gli ultimi giorni a lanciare teaser su teaser, invece i Queens Of The Stone Age se ne vengono, infine, fuori con il primo estratto da "Villains", album in uscita il 25 agosto per Matador Records con la produzione di Mark Ronson. Il risultato è "The Way You Used To Do" un desert rock trasportato nella prima metà del secolo scorso che sarà possibile ascoltare in Italia il 4 novembre alla Unipol Arena di Bologna.

A proposito dell'album Josh Homme, leader della band, ha dichiarato: “Il titolo Villains non è una dichiarazione politica. Non ha niente a che vedere con Trump o nessuna di quelle storie. È semplicemente 1) una parola fantastica e 2) un commento sulle tre versioni di ogni scenario: il tuo, il mio e quello che è successo davvero... Ognuno ha bisogno di qualcosa o qualcuno a cui dar contro, il proprio cattivo. Non puoi controllarlo. L’unica cosa che puoi controllare è quando lo lasci andare".

Arcade Fire - Creature Comfort (Official Video)

Arcade Fire - Creature Comfort (Official Video)