24 gennaio 2024

Ozzy Osbourne, due concerti per salutare i fan

Sharon Osbourne rivela i piani per due concerti di addio di Ozzy Osbourne nella stadio dell'Aston Villa a Birmingham

E' davvero finita per Ozzy?

Lo stato di salute precario impedisce da anni al Principe delle Tenebre di tornare sul palco in maniera continuativa.

Il suo "No More Tours 2" è stato rimandato a più riprese e poi cancellato e a nulla è valsa l'illusione del "Power Trip Festival".

Annunciato in un primo momento tra gli headliner del grande evento che si è tenuto in California lo scorso settembre, forse vittima di uno slancio di ottimismo, Ozzy ha poi ceduto il suo slot agli amici Judas Priest.

Se ci sono poche preoccupazioni sull'aspetto dal vivo - i successivi saranno mesi di scrittura di nuova musica insieme ad Andrew Watt- i fan dell'artista si inglese se e quando potranno tornare a vederlo in concerto.

Ozzy Osbourne saluterà i fan con due show

A rispondere è Sharon Osbourne che, come riportato dai media britannici, ha voluto dire la sua sulla possibilità di tornare a vedere Ozzy Osbourne dal vivo.

La moglie e manager dell'ex frontman dei Black Sabbath è impegnata in un tour spoken word che ha fatto tappa recentemente a Londra. In quell'occasione, Sharon ha risposto ai fan che chiedevano quale sarà il futuro di Ozzy.

I ben noti problemi di salute hanno tenuto la rockstar britannica lontano dal palco negli ultimi anni, obbligandolo a spostare continuamente la partenza del "No More Tours 2" che, stando alle parole di Sharon, non si farà.

L'idea, però, è quella di fare un paio di show nella sua Birmingham - probabilmente nello stadio per salutare un'ultima volta i fan.

"Non farà un nuovo tour ma stiamo pianificando due concerti per dare l'addio al pubblico perché no ha mai potuto salutare i suoi fan per un'ultima volta e vuole farlo dove si deve. Lo faremo ad Aston Villa, casa sua".


Ozzy Osbourne, due concerti per salutare i fan
PHOTO CREDIT: Fotogramma

La voce di Ozzy è ancora perfetta

Certo, Ozzy è visibilmente invecchiato e a qualcuno vederlo oggi - 75enne - mentre racconta i suoi aneddoti durante il podcast The Osbournes, potrà mettere tenerezza.

Ma l'avanzare degli anni, i problemi al collo e la colonna vertebrale e il morbo di Parkinson sembrano non essere abbastanza per mettere in ginocchio il padrino del metal.

Nonostante tutte le difficoltà del caso, come detto da Sharon, in caso di bomba atomica resterebbero gli scarafaggi, Keith Richards ed Ozzy.

E proprio la moglie-manager dell'artista ha voluto assicurare i fan sullo stato della voce di Ozzy che, pur non essendo in grado di tornare in tour, ha sicuramente tutte le carte in regola per regalarsi almeno un ultimo giro trionfale.

Ozzy si era detto certo di tornare sul palco prima di morire e sta facendo di tutto per farsi trovare pronto, anche esercitarsi a cantare.

"La voce è ancora assolutamente perfetta", ha detto Sharon. "In tutto questo tempo lontano dalle scene ha continuato a prendere lezioni d canto e la sua voce è perfetta. E poi è ancora in grande spirito e ha tutte queste melodie nella sua testa. Anche se non vi piace la sua musica non potete non amarlo. Ti attira e basta".

Le ultime volte di Ozzy sul palco sono state nel 2022 quando si è unito a Tony Iommi per lo show conclusivo dei Commonwealth Games nella loro Birmingham e quando, durante l'halftime show di un match di NFL a Los Angeles, ha presentato i singoli dell'ultimo album "Patient Number 9".