27 dicembre 2023

Ozzy Osbourne morto? La rockstar smentisce

Gli Osbournes commentano le voci che danno Ozzy per morto e la rockstar britannica dice di essere vivo e ansioso di tornare sul palco

Come sta Ozzy Osbourne? Vuoi la sua condotta di vita estrema, vuoi i continui problemi di salute che affligono la rockstar britannica da alcuni anni a questa parte, la domanda sembra essere un mantra ricorrente.

Con il 2024 alle porte, come succede da un po'di tempo ad ogni nuova stagione, Ozzy, così come altre celebrità, viene dato per spacciato.

Ozzy Osbourne è morto. Queste sono le voci che qualcuno ha fatto circolare sul web. Voci che sono state smentite dal diretto interessato, a patto che non si tratti di un fantasma.

Per quanto i Black Sabbath abbiano una lunga storia, mai troppo amata dalla stessa band, di occultismo e forze soprannaturali, siamo abbastanza certi che a confermare il suo stato di salute sia stato lo stesso Ozzy, vivo e vegeto ai microfoni del podcast di famiglia.


Le voci sulla morte di Ozzy

Che Ozzy Osbourne abbia vissuto una vita estrema, è un dato certo. All'età di 74 anni, l'ex frontman dei Black Sabbath ha visto e fatto qualsiasi cosa ci si possa aspettare da una rockstar e anche di più.

Negli ultimi anni, poi, la salute ha deciso di chiedere il conto e tra cadute, diagnosi di Parkinson, problemi a collo e schiena, Ozzy non è stato più quello di prima.

Visibilmente invecchiato, uno dei padrini dell'hard rock, ha dovuto dire l'addio alle scene, impossibilitato ad avere una vita normale che gli consenta di tornare sul palco. Nonostante tutto, però, Ozzy è riuscito a mettere a segno due dei suoi migliori album da solista: "Patient Number 9" e, soprattutto, "Ordinary Man".

Un modo assolutamente valido per gridare che, sì, è in difficoltà ma tutt'altro che sconfitto. 

La vita spericolata di Ozzy deve averlo fatto inserire di sicuro, già da qualche anno probabilmente, nel fantomatico 'totomorto' che cerca di indovinare quale personaggio noto ci lascerà le penne - o le ali di pipistrello - nei mesi seguenti.

Ogni tanto il volto di Ozzy appare sul web o all'interno dei tabloid che gli danno solo poche settimane di vita, un'usanza che poco piace a tutti gli Osbournes .


Ozzy Osbourne morto? La rockstar smentisce

Ozzy non ha intenzione di morire

Ozzy, però, è vivo e vegeto, seppur malconcio, e ha voluto puntare il dito proprio verso un contenuto apparso in rete che, appunto, lo darebbe per spacciato.

Nella puntata speciale del podcast The Osbournes andata in onda il 26 dicembre, la rockstar britannica ha voluto ricordare a tutti che ci vuole ben altro per metterlo fuori uso.

"C'è quella cosa su Youtube, 'Celebrities morte oggi', e c'è una mia foto", ha detto Ozzy che, citando i Monty Python, ha sgomberato il campo da ogni illazione. "Non sono morto! Non sono davvero morto, solo una piccola ferita".

Dopo che suo figlio, Jack, ha ringraziato i fan per aver commentato il video in questione ricordando che non ci sono morti da celebrare e Sharon ha insultato chi mette in rete queste voci false, l'ex Black Sabbath ha voluto sottolineare ancora una volta che non è ancora giunto il suo momento:

"Non andrò da nessuno fottutisima parte. Anzi, tornerò ancora una volta sul palco per qualche spettacolo prima di morire, in ogni caso".

Ecco, la seconda parte della frase sembra essere quella meno inconfutabile ma siamo certi che Ozzy sia pronto a smentire tutti, ancora una volta.