22 novembre 2023

Ozzy Osbourne: "Non ho paura di andare all'Inferno"

La rockstar britannica parla del suo futuro e di come stia cercando di reagire agli ultimi, difficili anni

Ozzy Osbourne non ha paura di andare all'inferno. Lo ha detto la rockstar britannica in un'intervista a Metal Hammer parlando del suo stato di salute.

Gli ultimi anni sono stati davvero complicati da un punto di vista fisico per Ozzy che, solo pochi mesi fa, si è sottoposto all'ultimo di una lunga serie di interventi.

Tra album in studio, sogni di arti marziali e il ritorno della famiglia Osbourne , Ozzy ha cercato di fare di tutto per alleviare la sofferenza.

L'inferno di Ozzy

I Black Sabbath hanno, loro malgrado, portato in maniera massiccia l'oscurità all'interno del rock'n'roll.

Pur non definendosi mai davvero legati all'occulto, la band inglese ha gettato le basi di ciò che sarebbe diventato l'heavy metal, tra croci, figure sinistre e un sound che sembrava provenire da altri mondi.

Questo e la mitologia che ha seguito tutta la carriera di Ozzy Osbourne, hanno contribuito a fare di Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre della musica. Una figura quasi fumettistica che mischia oscurità e ironia, tale da diventare venerato e simpaticamente adorato allo stesso tempo.

Sarà per questo che, appena si tira fuori la parola 'Inferno' l'associazione ad Ozzy, condita da qualche pipistrello, salta fuori. E la sua personale interpretazione dell'inferno la rockstar di Birmingham l'ha avuta negli ultimi anni, come raccontato in una recente intervista a Metal Hammer.

L'ex Black Sabbath ha spiegato le motivazioni dietro il ritorno della sua famiglia con un podcast, The Osbournes, raccontando che è stato un modo per per tirare avanti in un periodo difficile.

"Gli ultimi anni sono stati tristi in casa Osbourne. Non ho paura di andare all'inferno, perché ho fatto il viaggio andata e ritorno durante gli ultimi cinque anni", ha raccontato Ozzy. "Quando sei malato non puoi far altro che pensare a te stesso, quindi quando hanno parlato di ritornare con il podcast ho accettato subito. Così potevo nuovamente smettere di concentrarmi su di me".

Ozzy Osbourne: "Non ho paura di andare all'Inferno"
PHOTO CREDIT: London Entertainment/Shutterstock / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ozzy e il programmi futuri 

Parlando del podcast, Ozzy ha sottolineato come la famiglia venga prima di tutto ed è felice di farlo, soprattutto perché sembra che anche il pubblico apprezzi.

Per quanto riguarda la celebre serie TV The Osbournes, al momento non c'è alcun progetto per riportarla in vita dopo l'enorme successo dei primi anni 2000. "E' cominciato tutto come uno spin off di MTV Cribs. Il nostro episodio nel programma fu il più visto di sempre, quindi pensarono di realizzare uno show interamente in casa nostra. E' partito tutto da lì diventando una follia ma diventare delle star della TV non era nei nostri piani. Non ho intenzione di rifarlo ma sarà quel che sarà".

Pochi giorni fa anche il figlio di Ozzy, Jack, aveva parlato delle condizioni di salute del padre e della possibilità di un ritorno sul palco.

Per andare a cercare un concerto intero di Ozzy, infatti, bisogna fare un salto fino al 2018, oltre cinque anni fa. Dopo una caduta che ha peggiorato la già danneggiata colonna vertebrale, per il Principe delle Tenebre è cominciato un lungo calvario costellato di tour cancellati fino a pochi mesi fa.

"Non penso che lo farà più", ha detto Jack."Però penso che si stia preparando per essere in grado di fare almeno uno o due show come festival, eventi speciali e cose del genere. Non è ancora finito".