12 marzo 2024

Ozzy Osbourne, cosa sappiamo del biopic

The Osbournes danno un aggiornamento sul biopic che racconterà la vita di Ozzy e Sharon e parlano di chi potrebbe interpretarli sul grande schermo

Ozzy e Sharon Osbourne hanno parlato del biopic sull'ex leader dei Black Sabbath.

Il film è in fase di produzione già da qualche anno e, stando a quanto raccontato dagli Osbournes durante il loro podcast, ci sarà da attendere ancora molto tempo prima di poter vedere il risultato.

I fan, intanto attendono con ansia il ritorno dal vivo di Ozzy dopo i noti problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dal palco per anni.

L'intenzione, come svelato pochi mesi fa da Sharon, è di riuscire a realizzare almeno due grandi show nella sua Birmingham.

"Non farà un nuovo tour ma stiamo pianificando due concerti per dare l'addio al pubblico perché no ha mai potuto salutare i suoi fan per un'ultima volta e vuole farlo dove si deve. Lo faremo ad Aston Villa, casa sua".

Quanto manca al biopic su Ozzy Osbourne?

Non poco, almeno stando a quanto raccontato da Sharon Osbourne del progetto di cui si parla ormai da circa quattro anni.

Sulla questioni sono tornati i diretti interessati durante uno degli ultimi episodi del podcast The Osbournes, in cui la famiglia più amata del rock ha raccontato dei piani futuri.

Il film, stando a quanto si sa fino ad oggi, sarà prodotto da Sony Pictures e Polygram Entertainment per la sceneggiatura di Lee Hall, già dietro il biopic su Elton John "Rocketman" e un cult come Billy Elliot.

Parlando della pellicola durante il podcast, Sharon ha sottolineato come ci voglia una vita a fare un film.

"Ora che lo avranno finito sarò morto", ha aggiunto Ozzy. "Voglio essere ancora in vita per poterlo vedere".

Chi interpreterà Ozzy e Sharon sul grande schermo non è cosa nota ma la moglie e manager del Principe delle Tenebre ha detto chi vorrebbe indossasse i suoi panni: "Florence Pugh, oppure quella ragazzina di Game Of Thrones (Maisie WIlliams)".

Su chi dovrebbe interpretare Ozzy, invece, è Jack a fare una proposta: Bill Hader. Nonostante il suo entusiasmo, l'unica a supportare la candidatura del protagonista di "Barry" è proprio Sharon.




Ozzy Osbourne, cosa sappiamo del biopic

L'amore di Ozzy e Sharon nel film

Anche se non c'è ancora una data di uscita, il film sarà prodotto da Polygram Entertainment e dalla Osbourne Media, in mano a Jack ed Aimee, due dei figli della coppia.

Il biopic non si concentrerà solo su Ozzy e i suoi eccessi ma anche sulla conflittuale relazione sentimentale con Sharon.

"La nostra relazione a volte è stata selvaggia, pazza, pericolosa ma il nostro amore invincibile ci ha tenuti insieme" - aveva detto Sharon Osbourne in una nota - "Siamo entusiasti dalla partnership con Sony e Polygram che ci permetterà di portare la nostra storia sullo schermo".

Stando a quanto rivelato da Sharon in passato, il film non si risparmierà nel mostrare episodi della vita di Ozzy anche crudi e diretti.

"Guardandolo qualcuno dirà 'quella cosa non è permessa! Non dovrebbero fare quelle cose e metterle in un film" - ha detto Sharon al Daily Mail - "Ma noi raccontiamo solo la verità. Avevamo una relazione molto infiammata. Quando cresci alla fine ti stufa una relazione del genere ma quando sei giovane e in lotta con il mondo è diverso".