22 marzo 2024

Ozzy 'pazzo' per la nomination alla Rock & Roll Hall Of Fame

La rockstar inglese parla della nomination alla Rock & Roll Hall Of Fame e appare nel video collaborativo con Billy Morrison

Ozzy Osbourne è tornato a mostrarsi nel video di 'Crack Cocaine', nuovo singolo dell'amico Billy Morrison che per l'occasione collabora proprio con l'ex Black Sabbath e Steve Stevens.

La rockstar britannica è anche tra gli artisti in lizza per essere inseriti all'interno della Rock & Roll Hall Of Fame per il 2024.

Intervistato da Rolling Stone, Ozzy ha espresso il suo scetticismo per un possibile successo - per lui si tratterebbe della seconda volta dopo essere già stato inserito con i Black Sabbath - ma non ha nascosto di essere più che onorato.

Ozzy e i pensieri sulla Rock & Roll Hall OF Fame

Ci sono artisti larger than life che, al di là dell'importanza o meno di tali celebrazioni, hanno visto il riconoscimento della loro carriera a 360°, al punto di essersi meritati l'inserimento all'interno della Rock And Roll Hall Of Fame più di una volta.

E' esattamente ciò che potrebbe accadere ad Ozzy Osbourne che risulta tra gli artisti in lizza per entrare nella classe del 2024, dopo essere già stato inserito con i Black Sabbath nel 2006.

Ozzy - che attualmente è la seconda scelta dietro alla Dave Matthews Band, stando ai voti dei fan - ha parlato della cosa con Rolling Stone.

"Questa cosa mi sta facendo impazzire", ha detto. "Essere nominati è un onore ma non mi aspetto di entrare. Ci sono Mariah, Cher, Lenny Kravitz. Mi scontro con gente tosta. Se entro, entro, altrimenti pazienza."

Se Ozzy dovesse essere scelto per l'edizione 2024 della Rock & Roll Hall Of Fame, la cosa potrebbe anche avere una ricaduta sul suo ritorno sul palco.

Al momento un concerto continua ad essere impossibile per le sue note condizioni di salute "Mi piacerebbe, ma non riesco a stare bene in piedi. Forse un giorno ce la farò, mi manca terribilmente", ha detto.

Ma durante la cerimonia della Hall Of Fame le performance sono decisamente più brevi di un concerto e potrebbe essere l'occasione giusta per un ritorno sulle scene: "Magari, forse. Vedremo come va", ha detto Ozzy.


Ozzy 'pazzo' per la nomination alla Rock & Roll Hall Of Fame

Crack Cocaine, il singolo di Billy Morrison con Ozzy

In un altro punto dell'intervista, Ozzy ha detto di non riuscire a rimanere fermo "Devo sempre fare qualcosa o impazzisco. Ho una testa infestata" e sappiamo che è al lavoro su nuova musica.

Ovviamente, come negli ultimi due album "Ordinary Man" E "Patient Number 9" a produrre il disco è Andrew Watt, il produttore più richiesto d'America che si vede costretto a lasciare in sala d'attesa anche il Principe delle Tenebre: "Sto aspettando che mi chiami. Sta lavorando con Lady Gaga ma io sto morendo dalla voglia di fare nuova musica".

In attesa di un suo inedito, Ozzy è però apparso nelle scorse ore nel video di 'Crack Cocaine', nuovo singolo di Billy Morrison, suo grande amico e chitarrista di Billy Idol che per l'occasione ha coinvolto anche il suo compagno di band Steve Stevens alla chitarra solista.

Il brano è estratto da "The Morrison Project", il terzo lavoro solista del chitarrista in uscita il 19 aprile

"Ero nella stessa stanza con Billy e Steve e i versi mi sono venuti fuori dal nulla. Abbiamo scritto tutto in circa 20 minuti", ha spiegato Ozzy.

"La musica è stato il risultato diretto di essere in una stanza con Steve e delle chitarre scordate e usarle per scrivere quello che abbiamo immaginato essere il riff definitivo di Ozzy", ha aggiunto Morrison. "Da lì abbiamo coinvolto Ozzy e il 90% dei versi sono farina del suo sacco. Si è alzato all'improvviso e ha cantato 'Like Crack Cocaine!'. Ci siamo guardati in faccia e avevamo capito di avere il titolo".

A proposito del titolo controverso, però, Morrison ci tiene a specificare che le droghe sono solo una metafora per descrivere le relazioni e come "Alcune possono sembrare delle dipendenze, esattamente come quella dalle droghe".