29 gennaio 2018

Primavera Sound 2018: ecco la line up

Il ritorno degli Arctic Monkeys, Bjork, Nick Cave & The Bad Seeds e molti altri a Barcellona dal 30 maggio al 2 giugno

Con il consueto video creato ad hoc il Primavera Sound ha svelato la tanto attesa line up che radunerà migliaia di appassionati a Barcellona  dal 30 maggio al 2 giugno. Attesissimo il ritorno degli Arctic Monkeys che prenderanno lo slot da headliner dell'ultimo giorno, preceduti nello stesso ruolo da Bjork il 31/05 e The National il 1/05 con i Belle And Sebastian e Spiritualized (con orchestra) nell'evento di apertura del 30.

Come sempre i nomi sono tanti e spaziano nei generi, con una forte presenza di suoni urban che vanno dai Migos a Tyler, The Creator, Vince Staples e A$AP Rocky, ma c'è davvero da far leccare i baffi a tutti gli appassionati dell'alternative a 360°.

Il 31 con l'avanguardista artista islandese saliranno sul palco Nick Cave And The Bad Seeds, The War On Drugs freschi di vittoria ai Grammy per il miglior album rock, Warpaint, Unknown Mortal Orchestra, Four Tet e CHVRCHES.  Giugno inizierà con The National che ai Grammys hanno portato a casa il premio per il Miglior album di rock alternativo, le Haim, Charlotte Gainsbourg, i Mogwai, Father John Misty, Cigarettes After Sex, The Breeders, e proseguirà l'ultimo giorno con come già detto, gli Arctic Monkeys che si immagina presenteranno il nuovo album, magari a sorpresa come la performance estemporanea degli Arcade Fire, dello scorso anno. La band di Alex Turner sarà anticipata da Lorde, Lykke Li, Beach House, Jane Birkin Gainsbourg Symphonic - in un'ideale collegamento con la figlia in scena il giorno prima - Slowdive, Grizzly Bear e Ariel Pink.

Qui la line up completa del festival.

Primavera Sound 2018: ecco la line up

Primavera Sound 2018 Line-Up

Primavera Sound 2018 Line-Up