22 marzo 2017

Record Store Day 2017: Pink Floyd, Bowie, Springsteen e The Smiths tra le uscite speciali

Il 22 aprile si celebra il 10°anniversario dell'iniziativa dedicata ai negozi di dischi indipendenti

Si terrà fra un mese esatto, il 22 aprile, il Record Store Day, la giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti che arriva nel 2017 alla decima edizione e, come ogni anno, sono tante le iniziative e le pubblicazioni speciali previste dalle etichette di tutto il mondo. 



Record Store Day 2017

Ben quattro uscite per David Bowie: 'Cracked Actor', cofanetto da 3LP registrato live nel '74 a Los Angeles durante il tour di 'Philly Dogs', periodo già immortalato nell'ottimo "David Live', 'Bowpromo' raro 33 giri con sette versioni alternative di brani di "Hunky Dory", il 33 giri dell'EP "No Plan" e il 45 giri blu di "Ragazzo Solo, Ragazza Sola", versione italiana di 'Space Oddity' con testo di Mogol, già disponibile l'anno scorso per i visitatori della mostra sull'artista britannico al MAMbo di Bologna.

Prima volta in vinile ufficiale, poi, per il live di Bruce Springsteen & The E Street Band "Hammersmith Odeon, London '75" e picture disc di "Little Red Corvette" per Prince e i Pink Floyd pubblicheranno una nuova versione di 'Interstellar Overdrive' tratta dalle session di 'The Piper At The Gataes Of Dawn". 

Dall'Inghilterra i Kasabian pubblicheranno il nuovissimo singolo 'You're In Love With A Psycho' in formato 10'', mentre i 45 giri di 'The Boy With The Thorn In His Side' e 'Rubber Ring' degli Smiths, contenenti nuove versioni delle tracce saranno disponibili in sole 5000 copie con copertina realizzata dallo stesso Morrissey.

Per sapere di più sul Record Store Day 2017 e avere  la lista completa dei tantissimi dischi in uscita per l'occasione: http://www.recordstoreday.it/album.html


The Smiths - The Boy With The Thorn In His Side (Official Music Video)

The Smiths - The Boy With The Thorn In His Side (Official Music Video) "The Boy with the Thorn in His Side" is taken from The Smiths' third album The Queen Is Dead but was released as a single (albeit in a different mix) several months before, reaching no. 23 in the UK Singles Chart in autumn 1985. This was the first single by The Smiths to be accompanied by a promotional video, something the band had previously resisted. The Smiths also performed this song on an episode of the British television programme Top of the Pops.