24 agosto 2017

Ritorno solista per Billy Corgan

Il frontman degli Smashing Pumpkins pubblicherà ad ottobre, a nome William Patrick Corgan, l'album "Ogilala"

Uscirà il 13 ottobre "Ogilala", nuovo lavoro solista di Billy Corgan degli Smashing Pumpkins a 12 anni di distanza dal primo album solista "The Future Embrace" anticipato dal singolo 'Aeronaut'.  

Questa volta l'artista di Chicago ha messo in copertina WPC, le iniziali del suo nome per esteso, William Patrick Corgan, e si è affidato alla produzione di Rick Rubin che ha tirato le fila di un lavoro incentrato sulla voce e arrangiamenti acustici. 

"Per quanto possa ricordare la linea di demarcazione tra le canzoni che ho scritto per me e quelli per qualche band è sempre stato qualcosa che non riesco a spiegare" - ha dichiarato Corgan - "Ancora è così perché sono tutte personali per me, indipendentemente dal periodo o dall'epoca. La sola differenza delle canzoni su 'Ogilala' è che sembravano richiedere pochi orpelli e, avendo scritto le canzoni solo voce e chitarra, mi sono affidato alle mani di Rick per portare la musica ovunque volesse. Normalmente avrei fatto di più e provato a sistemare la produzione, ma Rick mi ha dato l'onere di esprimermi a livello molecolare con dei take live. Il resto è stata una semplice reazione". 


Billy  Corgan (Smashing Pumpkins)




Questa la tracklist di "Ogilala":


  1. Zowie 
  2. Processional
  3. The Spaniards
  4. Aeronaut
  5. The Long Goodbye
  6. Half-Life Of An Autodidact
  7. Amarinthe
  8. Antietam
  9. Mandaryne
  10. Shiloh
  11. Archer

William Patrick Corgan - Aeronaut

William Patrick Corgan - Aeronaut