13 dicembre 2017

Rock And Roll HOF: annunciati gli ammessi

La cerimonia si svolgerà il 14 aprile a Cleveland

La Rock And Roll Hall Of Fame ha annunciato finalmente gli ammessi per la classe 2018 che saranno introdotti con una cerimonia alla Cleveland Public Hall il prossimo 14 aprile.

I nomi ufficializzati ad entrare nella Hall Of Fame per la 33esima edizione sono Bon Jovi, Dire Straits, Nina Simone, The Moody Blues e The Cars.  

Per i Bon Jovi la proclamazione arriva al secondo giro, erano stati già nominati nel 2011, mentre per The Cars era addirittura la terza. Tra i nominati più discussi dell'anno i Radiohead che pur venendo presi in considerazione al primo anno possibile - devono passare 25 anni dalla prima release ufficiale per poter essere eletti - hanno più volte dimostrato disinteresse per l'evento. 

A loro si aggiunge anche Sister Rosetta Tharpe, chitarrista attiva tra gli anni '40 e '60 considerata da molti come la 'madrina del rock'n'roll' che sarà introdotta nella speciale categoria' Award for Early Incluence'.  

Jon Bon Jovi si è affidato ai canali della band per mandare un video di buone feste e ringraziare per l'introduzione nella Hall Of Fame "C'è voluto molto tempo, ma finalmente ci siamo. Ci vediamo in Cleveland e grazie per i ricordi e per la storia che continuiamo a fare insieme" . Il tastierista della band David Bryan aggiunge "Eravamo solo dei ragazzi che viveano il sogno, salendo su un autobus senza alcuna garanzia o altro. Si trattava di salire sul palco e renderlo possibile, e ce l'abbiamo fatta". 

Il cantante dei Moody Blues Justin Hayward ha invece commentato "Venerdì (il giorno prima di aver saputo la notizia) non poteva fregarmene di meno. Sabato pensavo 'Wow, è fantastico!' Sono estremamente grato alla Rock And Roll Hall Of Fame per due cose: per aver creato il tempio supremo a qualcosa che mi ha portato gioia infinita sin da quando ero un ragazzino e poi per averci permesso di farne parte dopo tutti questi anni". 

Gli altri artisti in lizza erano: Radiohead, Rage Against The Machine, Depeche Mode, Judas Priest, Eurythmics, KAte Bush, MC5, The Meters, LL Cool J, The Zombies, Link Wray, Rufus feat. Chaka Khan e J.Geils Band


Rock And Roll HOF: annunciati gli ammessi

Bon Jovi - You Give Love A Bad Name

Bon Jovi - You Give Love A Bad Name