09 maggio 2017

Rolling Stones a Lucca il 23 settembre

Unica data italiana del tour europeo. Le info sui biglietti

Ecco il botto finale dell'estate rock 2017: i Rolling Stones suoneranno il 23 settembre a Lucca, presso le Mura Storiche. Sarà l'unica data italiana del loro tour europeo "No Filter", che toccherà 10 paesi per 13 concerti, con debutto il 9 settembre da Amburgo. La data di Lucca costituirà l'evento clou della ventesima edizione del Summer Festival. La location, che utilizzerà l'area ex-Balilla per una capienza da 50mila spettatori, era già stata ipotizzata per la tournée del 2014 ma alla fine si decise per l'epico show del Circo Massimo a Roma. Stavolta, invece, dopo una serie di voci su svariati grandi nomi (da Paul McCartney a Roger Waters), il Summer Fest ha fatto il colpaccio con gli ultrasettantenni più arzilli della scena rock. Oltre ai superclassici del loro repertorio, Jagger & Co. assicurano che in questa nuova avventura continentale suoneranno brani a sorpresa o poco eseguiti dal vivo. Non mancheranno le incursioni nel blues più puro, come nel più recente album della band, "Blue & Lonesome", una sorta di "ritorno a scuola" per ripassare la lezione dai Maestri originari delle dodici battute. Keith Richards ha commentato: "Ehi ragazzi, arriviamo! Ci vediamo lì", mentre Mick assicura di non veder l'ora di cantare in posti già familiari e in altri "in cui non siamo mai stati". "No Filter" segue idealmente il segmento live degli scorsi mesi in Sudamerica (documentata nel film "Olè-Olè-Olè"), con la storica tappa post-embargo a Cuba.  


Mick Jagger

Quanto ai biglietti, ecco le indicazioni. Presale esclusiva tramite app ufficiale The Rolling Stones e per titolari American Express: dalle 9 di giovedì 11 maggio alle 9 di sabato 13 maggio; - vendita generale in esclusiva sul sito Ticketone.it dalle 10 di sabato 13 maggio; - vendita nei punti fisici del circuito Ticketone dalle 10 di domenica 14 maggio. Info aggiornate sui biglietti e sui tempi di vendita sui siti www.rollingstones.com e www.dalessandroegalli.com.

Per contrastare il secondary ticketing ogni acquirente potrà comprare un massimo di 8 biglietti; successivamente saranno effettuati controlli incrociati sui dati anagrafici e sarà attiva solo la consegna a domicilio tramite corriere espresso tracciabile. Staremo a vedere.