22 novembre 2023

Rolling Stones, il tour apre ai pensionati

Per il tour 2024 negli Stati Uniti i Rolling Stones hanno stretto una partnership con l'Associazione Americana Pensionati

I Rolling Stones hanno deciso di sfoderare una bella dose di ironia per i partner che accompagneranno il tour americano.

La leggendaria rock band britannica, fresca di pubblicazione di "Hackney Diamonds", ha infatti annunciato il ritorno sul palco nel 2024 per una serie di date negli Stati Uniti.

"Hackney Diamonds" è il primo album di inediti dei Rolling Stones da "A Bigger Bang" del 2005. Prodotto da Andrew Watt, il disco vede collaborazione importanti con artisti come Lady Gaga, Stevie Wonder, Elton John e Paul McCartney.

I Rolling Stones accolgono i pensionati in tour

Dopo spoiler e teasing avvenuti nelle scorse settimane, i Rolling Stones hanno annunciato il ritorno sulle scene per il tour 2024 in supporto all'album "Hackney Diamonds".

Un tour che, per il momento, sarà limitato al Nord America e vedrà la storica band britannica impegnata in 18 date in tutti gli Stati Uniti.

Fin qui niente di strano, al di là dell'età degli Stones che sembrano intenzionati a suonare dal vivo per sempre nonostante Mick Jagger abbia 80 anni, Keith Richards li compirà fra poche settimane, con il 'ragazzino' Ron Wood fermo a 76 primavere.

L'incredibile passione e la consapevolezza di non poter fare altro nella vita avranno spinto per l'ennesima volta i Rolling Stones a sconfiggere la carta di identità ma, per farlo, questa volta si sono affidati a dei partner ben specifici.

Con un senso dell'ironia tale da aver fatto pensare a tutti che si trattasse di una bufala, infatti, il tour 2024 dei Rolling Stones è sponsorizzato dalla AARP, ovvero l'Associazione Americana Pensionati.

La band inglese è sicuramente in grado di unire tutte le generazioni ma, con una mossa di marketing che è sembrata pertinente, gli anziani iscritti all'Associazione avranno un accesso prioritario all'acquisto dei biglietti che saranno disponibili due giorni prima della vendita generale.


Rolling Stones, il tour apre ai pensionati
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Le date del tour 2024 dei Rolling Stones

I giorni scorsi sono stati molti gli indizi che hanno portato i fan dei Rolling Stones ad ipotizzare un imminente ritorno dal vivo dopo il tour celebrativo dei 60 anni che nell'estate del 2022 li portò ad esibirsi anche in Italia.

Il logo con l'iconica linguaccia è infatti apparso in diverse location degli Stati Uniti, dalla fiancata dello stadio dei Denver Broncos alle strade di Houston, fino a prendere possesso del GP di Formula 1 che si è tenuto a Las Vegas.

La lingua degli Stones è infatti stata inquadrata sulla carrozzeria delle auto Aston Martin in gara e sui caschi dei piloti per una partnership fatta proprio in vista di un annuncio importante.

E l'annuncio è arrivato poche ore dopo, con tutte le date del tour americano degli Stones che prenderà il via il 28 aprile da Houston, Texas.


Queste tutte le date del tour 2024 dei Rolling Stones :

April 28 - Houston, TX @ NRG Stadium

May 02 - New Orleans, LA @ Jazz Fest

May 07 - Glendale, AZ @ State Farm Stadium

May 11 - Las Vegas, NV @ Allegiant Stadium

May 15 - Seattle, WA @ Lumen Field

May 23 - East Rutherford, NJ @ Metlife Stadium

May 30 - Foxboro, MA @ Gillette Stadium

June 03 - Orlando, FL @ Camping World Stadium

June 07 - Atlanta, GA @ Mercedes-Benz Stadium

June 11 - Philadelphia, PA @ Lincoln Financial Field

June 15 - Cleveland, OH @ Cleveland Browns Stadium

June 20 - Denver, CO @ Empower Field at Mile High

June 27 - Chicago, IL @ Soldier Field

July 05 - Vancouver, BC @ BC Place

July 10 - Los Angeles, CA @ SOFI Stadium

July 17 - Santa Clara, CA @ Levi’s ® Stadium