24 gennaio 2018

Sir Elton John dà l'addio al palco

Il 'Farewell Yellow Brick Road Tour' lo porterà per l'ultima volta in tutto il mondo

"Non andrò più in tour, non viaggerò più in tutto il mondo, le priorità nella mia vita sono cambiate, ho un bambino."  - così ha esordito Sir Elton John nell'annuncio fatto in diretta streaming da New York City - "Penso sia il momento giusto per ringraziare i miei fan di tutto il mondo, salutarli e poi prendere una boccata d'aria. Questo non significa che smetterò di creare, ma non viaggerò più, non voglio andar via frignando, ma con il botto".

E così sarà nel "Farewell Yellow Brick Road Tour", l'ultimo saluto in partenza dagli Stati Uniti a settembre, un lungo addio da 300 date  sparse in tre anni dopo le quali il cantautore britannico  scenderà dal trono.

"Voglio di sicuro fare un paio di album, ma sarà facile e potrò farli a casa. Voglio passare del tempo a casa, con i miei amici, con la mia collezione di foto ma non vedo l'ora di fare questo tour, queste 300 date. Ho 71 anni, non sono più fisicamente in grado di viaggiare così tanto, voglio stare a casa con i miei bambini. Ho avuto una vita incredibile, ma la vita è fatta di cambiamenti".

Sir Elton John dà l'addio al palco

Elton John - Farewell Yellow Brick Road Tour: The Launch (VR180)