02 febbraio 2024

Springsteen, addio a sua madre Adele

Bruce Springsteen ha salutato con un commovente post sui social sua madre Adele Springsteen, scomparsa all'età di 98 anni

Se ne è andata all'età di 98 anni Adele Springsteen, madre di Bruce Springsteen che ha voluta ricordarla con un post condiviso sui social.

La donna, malata di tempo di Alzheimer, era molto amata anche dai fan del Boss che, in più di un'occasione, avevano ammirato i suoi passi di danza sul palco, insieme al figlio.

Springsteen, 74 anni, ha affidato il suo ricordo a The Wish, brano contenuto nella raccolta "Tracks" che parla proprio dell'importanza di sua madre .


Addio ad Adele Springsteen

Con un commosso ricordo pubblicato sui social, Bruce Springsteen ha salutato sua madre, Adele, scomparsa all'età di 98 anni.

Springsteen, che di anni ne compirà 75 il prossimo settembre, ha voluto omaggiare Adele Springsteen condividendo un video in cui balla con la madre sulle note di In The Mood di Glenn Miller.

Il post è stato accompagnato dal testo di The Wish, brano che nei versi conserva proprio il ricordo di sua madre Adele.

La canzone, inizialmente scritta per "Tunnel Of Love" e poi pubblicata nella raccolta del 1998 "Tracks", racconta di tutti i sacrifici fatti da sua madre per consentirgli un futuro e della sua grande passione per il ballo.

"Lei ama ballare. Era nata negli anni '40, con le big bands, le band wsing, e all'epoca ballare era esistenziale", raccontava il Boss durante lo spettacolo Springsteen On Broadway".

Ballando più di una volta i fan di Springsteen avevano visto Adele esibirsi sul palco con suo figlio e con un video di un ballo tra i due il Boss ha voluto ricordarla.

I  remember in the morning mom hearing your alarm clock ring. I’d lie in bed and listen to you getting ready for work, the sound of your makeup case on the sink. And the ladies at the office all lipstick, perfume and rustling skirts, how proud and happy you always looked walking home from work.
It ain’t no phone call on Sunday, flowers or a Mother’s Day card. It ain’t no house on the hill with a garden and a nice little yard. I’ve got my hot rod down on Bond Street I’m older but you’ll know me in a glance. We’ll find us a Little rock ‘n roll bar and we’ll go out and dance.

Springsteen, addio a sua madre Adele
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Bruce Springsteen a San Siro

A distanza di otto anni dall'ultima volta - era il 2016 in occasione del The River Tour - Bruce Springsteen torna nuovamente a San Siro.

Lo stadio Giuseppe Meazza è stato più volte citato dal Boss come uno dei suoi luoghi preferiti per esibirsi dal vivo ma, in occasione del tour 2023 con la E Street Band, non era stato possibile suonare all'interno della Scala del calcio.

Se quest'anno ha visto Springsteeen e la E Street Band 'accontentarsi' del Prato della Gerascia a Monza, del Circo Massimo di Roma e del Parco Bassani di Ferrara, il 2024 lo vedrà finalmente tornare a San Siro.

Ma quando suonerà Bruce Springsteen a San Siro?

Bruce Springsteen & The E Street Band saranno in tour il 1°e il 3 giugno per quelle che sono le uniche date italiane del 2024.

I biglietti per il concerto di Bruce Springsteen sono già disponibili in prevendita su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Le due date di Bruce Springsteen a Milano fanno parte del tour europeo e UK che prenderà il via il 5 maggio da Cardiff e si concluderà a Londra il 25 luglio.