08 marzo 2024

Tenacious D, pubblicato il video di Baby One More Time

La cover della hit di Britney Spears fa parte della colonna sonora di Kung Fu Panda 4. Guarda il video girato durante l'anteprima del film animato

I Tenacious D hanno pubblicato ufficialmente la loro cover di Baby One More Time.

Il classico pop che, nel 1998, lanciò Britney Spears all'interno dello stardom, è stato ripreso da Jack Black e Kyle Gass già nei giorni scorsi con un esilarante video sui social.

Non contenti, i due Tenacious D hanno rilasciato oggi un video ufficiale che li vede monopolizzare l'anteprima di Kung Fu Panda 4, film che include il brano nella colonna sonora.

Tenacious D e il video di Baby One More Time

Jack Black e i Tenacious D colpiscono ancora. Il duo composto dalla star di Hollywood con Kyle Gass hanno pubblicato la loro cover di Baby One More Time, inno pop firmato Britney Spears.

La release, inizialmente anticipata da un esilarante video casalingo, è stata accompagnata da un video ufficiale realizzato durante l'anteprima di Kung Fu Panda 4, film animato in cui Jack Black presta la voce al protagonista.

La cover di Baby One More Time dei Tenacious D è anche parte della colonna sonora ufficiale di Kung Fu Panda 4 e fa parte della tracklist che include le musiche originali dei compositori Hans Zimmer e Steve Mazzaro.

Intervistato da Entertainment Tonight, Jack Black ha rivolto un appello alla popstar americana: "Britney, se stai guardando, ti amo. Amo la canzone!".

La voce dei Tenacious D si è poi proposta per una possibile collaborazione: "Britney, quando vuoi sono qui, aspetto una tua telefonata. Ho le qualità, non come Britney ma conosco le mie mosse".




Tenacious D, pubblicato il video di Baby One More Time

A quando un nuovo album dei Tenacious D ?

Nel video, Jack Black indossa un vestito che riprende i colori del panda protagonista della pellicola e balla tormentando con improbabili mosse di Kung Fu tutti i presenti, inclusi Bryan Cranston, James Hong, Ke Huy Quan, Awkwafina e, ovviamente, un gigante Po.

La scelta di utilizzare il brano di Britney Spears, ha spiegato Jack Black, è dovuta al ritornello in cui canta 'hit me baby', un riferimento al colpire, hit, che ben si sposava con il tema del film.

"Quando ho chiesto al regista se potessimo fare un brano di Britney, mi ha chiesto di fare Hit Me Baby One More Time per il lato kung fu della cosa", ha spiegato sul red carpet Black. "Quindi siamo entrati in studi di registrazione e abbiamo fatto una traccia di cui siamo molto orgogliosi. Abbiamo girato un video improvvisato nella camera d'albergo di Kyle e il video è diventato virale".

Parlando del futuro dei Tenacious D, che la scorsa estate hanno infiammato l'estate milanese con un concerto da tutto esaurito con Radiofreccia come radio partner, Black ha ipotizzato un possibile ritorno discografico del duo.

Intervistato da ComicBook, la rockstar di Hollywood ha detto: "Posso prevedere l'arrivo di un nuovo album dei Tenacious Di in futuro, ma non so se accadrà prima di Shang-Chi 2".

La notizia non è molto rassicurante per i fan dei Tenacious D visto che, stando alle ultime indiscrezioni, il secondo capitolo del film Marvel potrebbe arrivare non prima del 2027.