12 ottobre 2017

The White Stripes: i primi album in cassetta

In occasione del Cassette Store Day, Jack White pubblicherà i primi tre album della sua band in musicassetta

In occasione del 'Cassette Store Day', giornata mondiale che si terrà sabato 14 ottobre per celebrare un supporto mai dimenticato come quello della musicassetta, la Third Man Records di Jack White pubblicherà i primi tre album dei The White Stripes nell'inedito formato di musicassetta bianca.

I tre album in questione - "The White Stripes" (1999), "De Stijl" (2000) e "White Blood Cells" (2001) - saranno rimasterizzati per l'occasione e, conoscendo la cura e la passione che White mette nel rispetto del suono analogico c'è da star certi che il risultato non sarà deludente. Queste versioni speciali delle cassette saranno disponibili solo nei negozi che in tutto il mondo parteciperanno all'iniziativa, mentre prossimamente arriveranno in commercio delle versioni di colore nero.


The White Stripes



Recentemente la Third Man Records ha anche iniziato a pubblicare in vinile il catalogo della Chess Records - label degli anni'50 per la quale hanno pubblicato artisti Chuck Berry, Bo Diddley, Etta James, Howlin' Wolf e Willie Dixon - iniziando da una serie di 45 giri dello storico bluesman Muddy Waters.

The White Stripes - Hotel Yorba