13 luglio 2017

Todays Festival: Ashcroft e tanti altri a Torino

Dal 25 al 27 agosto arrivano a Torino numerosi artisti come l'ex Verve Richard Ashcroft e PJ Harvey

  E' stata presentata ieri a Torino la terza edizione del Todays Festival, rassegna che dal 25 al 27 agosto popolerà diverse location del capoluogo piemontese, come sPAZIO211 open air e l'ex fabbrica INCET con numerosi nomi della musica internazionale e italiana e concerti in esclusiva, come gli show di PJ Harvey, Richard Ashcroft, Band Of Horses, The Shins e Perfume Genius.

Venerdì 25 agosto sarà PJ Harvey a fare da headliner, l'artista  inglese porterà in tour le canzoni del suo dodicesimo album uscito lo scorso anno, "The Hope Six Demolition Project" e sarà preceduta da Mac De Marco, estroso e amato cantautore indie-rock canadese che nel 2017 ha pubblicato il terzo album "This Old Dog", Birthh progetto indiepop della giovanissima fiorentina Alice Bisi dall'ampio respiro internazionale e il cantautore napoletano Giovanni Truppi. Sugli altri palchi dedicati alla musica elettronica e da club si esibiranno Byetone, Max Cooper, Dbridge, A Made Up Sound e Shed.

Sabato 26 agosto attesissimo è il concerto di ritorno per Richard Ashcroft, amatissimo leader dei Verve che ha pubblicato un anno fa "These People", quinto lavoro solista che lo mostra ancora in grande forma, Perfume Genius delicato fenomeno artpop che con il nuovo album "No Shape" è già in gara tra gli album indie dell'anno, e l'indie italiano di qualità con Giorgio Poi e Wrongonyou - Justin Vernon nostrano - reduce dall'esperienza del Primavera di Barcellona e come supporter dei Lumineers. In nottata spazio a Rolly Porter & Marcel Weber, MFO, Karenn, Terence Fixmer, Mono Junk e Boston 168.

Infine, domenica 27 agosto sarà la volta dei Band Of Horses e dei The Shins, tra le più importanti band indiepop statunitensi degli anni 2000, dei canadesi Timber Timbre, la potenza rock un po' anni '90 dei Gomma e Andrea Laszlo De Simone, autore di uno tra i più acclamati album dell'indie italiano nel 2017, "Uomo, Donna".

A questo si aggiungono laboratori, incontri su musica, arte, cinema e tecnologia, e anche la possibilità di ascoltare alcuni dei concerti in programma in diffusione in altre zone della città.


 Richard Ashcroft Verve 2

Richard Ashcroft - This Is How It Feels (Official Video)

Richard Ashcroft - This Is How It Feels (Official Video)