15 giugno 2017

Tornano The Killers con "Wonderful Wonderful"

Ad autunno il quinto album della band statunitense. Ascolta il primo singolo 'The Man'

Con un'anteprima nello show di Annie Mac sulla BBC, Brandon Flowers ha annunciato il ritorno dei The Killers che - a distanza di 5 anni da "Battle Born" - pubblicheranno in autunno il quinto album che si chiamerà "Wonderful Wonderful" e per l'occasione  ha lanciato il nuovo singolo, "The Man".

Il brano, che ricorda un po'gli Arcade Fire di "Reflektor", ma ancora più disco, vede la produzione di Jacknife Lee (U2, Robbie Williams, R.E.M.) che, con la collaborazione  di Stuart Price, ha lavorato a tutto l'album e trova il Brandon di ora guardare a se stesso da giovane, quello degli esordi di 13 anni fa con "Hot Fuss", e riconciliarsi con il passato.

The Killers

Pochi giorni fa The Killers avevano regalato un'altra premiere, quella di 'Run For Cover', brano suonato live per la prima volta al Borgata di Atlantic City. La canzone in questione, come rivelato in una intervista al periodico Q, risale alle sessioni di "Day & Age", album del 2008, ma è stata tenuta in stand by e ripresa per "Wonderful "Wonderful".

Rispondendo successivamente a delle domande poste dai fan su Facebook, Flowers ha anche rivelato la sua canzone preferita tra tutte quelle scritte dai The Killers: " Non ho mai nascosto che la mia canzone preferita è 'Read My Mind'. Non importa che sia in un bar, o in un palazzetto o uno stadio, o davanti a 50 persone, quando 'Read My Mind' inizia, la stanza cambia".


The Killers - The Man (Audio)

Music video by The Killers performing The Man. (C) 2017 Island Records, a division of UMG Recordings, Inc.