08 giugno 2017

Tributo dei Prophets Of Rage a Chris Cornell

La band, formata da ex di Audioslave/RATM, Cypress Hill e Public Enemy, ha ricordato ieri sera a Berlino il cantante recentemente scomparso

A meno di un mese dalla tragica scomparsa di Chris Cornell, trovato morto lo scorso 18 maggio nella sua camera d'albergo dopo uno show Al Fox Theatre di Detroit, il mondo della musica continua nel ricordo e tributo dell'ex frontman di Soundgarden, Audioslave e Temple Of The Dog.

Durante il concerto di ieri sera a berlino i Prophets of Rage, superband composta da da Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy, B-Real dei Cypress Hill e gli ex Rage Against The Machine ed Audioslave Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk, hanno reso omaggio a Cornell eseguendo una versione strumentale di 'Like A Stone', singolo estratto dal primo e omonimo album degli Audioslave, puntando un faro sul microfono a centro palco, a sottolineare il vuoto lasciato dall'amico e compagno. Il momento è stato ripreso e postato da un utente su Instagram.

Pochi giorni fa, durante il festival tedesco Rock Im Ring, la band aveva eseguito una versione dello stesso brano con Serj Tankian dei System Of A Down in qualità di vocalist.

Chris Cornell

Martedì scorso, al termine del suo concerto solista a Londra, il leader dei Pearl Jam Eddie vedder ha voluto ricordaree - pur senza mai citarlo esplicitamente - Cornell, amico e compagno di avventure di vecchia data sottolineando il gran rapporto tra loro: "Voglio esserci per la famiglia, esserci per la comunità, per i fratelli nella mia band, di sicuro per i fratelli nella sua band. Ma queste cose richiederanno tempo, ma il mio amico sarà per sempre e io dovrò solo...queste cose richiedono tempo e io voglio solo dirlo a tutte le persone che ne sono state colpite. Tutti loro, a casa e qui, apprezzano profondamente il supporto e i bei pensieri di un uomo che e era, sapete, non solo un amico, ma qualcuno che guardavo come un fratello maggiore".