15 novembre 2023

Ufficiale, i Metallica tornano in Italia

I Metallica hanno mantenuto la promessa fatta ai microfoni di Radiofreccia e hanno annunciato il ritorno in Italia per una sola data nel 2024 ad I-Days Milano

I Metallica hanno annunciato l'unica data italiana per il 2024 del tour in supporto a "72 Seasons".

Lars Ulrich aveva promesso ai microfoni di Radiofreccia che la band sarebbe tornata in Italia dopo aver escluso il nostro paese dalla prima leg di date del "M72 Tour".

Il batterista dei Metallica è stato di parola ed oggi la band ha annunciato una sola data ad I-Days Milano.

Quando suoneranno i Metallica in Italia?

I Metallica saliranno sul palco degli I-Days Milano, all'Ippodromo SNAI La Maura, mercoledì 29 maggio.

Quello dei Metallica agli I-Days Milano 2024 sarà un esclusivo e immenso concerto che James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo porteranno a un numero limitatissimo di festival europei la prossima estate per il loro M72 Tour, accompagnati da un palco spettacolare sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California lo scorso ottobre e che ha lasciato tutti a bocca aperta, e con l’iconico “snake pit”.

Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni immortali che hanno fatto la storia del metal e della musica oltre ai brani dell’ultimo e dodicesimo album “72 Seasons” pubblicato nel mese di aprile.

I biglietti per la data dei Metallica ad I-Days Milano saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 12:00 di venerdì 17 novembre e in vendita generale dalle ore 12:00 di lunedì 20 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Ufficiale, i Metallica tornano in Italia

La promessa di Lars Ulrich a Radiofreccia

In occasione dell'uscita di "72 Seasons" e della partenza del tour M72WorldTour, Cecile B aveva incontrato Lars Ulrich e Robert Trujillo ad Amsterdam.

Proprio dai Paesi Bassi, con un doppio show alla Johan Cruijff Arena, il tour in supporto al nuovo album dei Metallica ha preso il via, saltando in un primo momento l'Italia.

In quell'occasione Lars Ulrich tranquillizzò tutti i fan italiani promettendo che sarebbero tornati presto.

"Torneremo, torneremo sempre", aveva rassicurato Lars Ulrich. "A volte guardo ancora le immagini del grande spettacolo fatto a Milano sotto la pioggia. E'stato grandioso, c'era uno spirito incredibile ed un'energia nel non arrendersi. Abbiamo fatto dei grandi spettacoli di recente anche a Bologna e Torino. Torneremo di sicuro. Cominciamo con le date annunciate ma il tour non è finito e verremo a trovare tutti i nostri amici italiani". Al di là della musica, ovviamente, il motivo è anche legato ai tutte le grandi attrattive che può offrire l'Italia, come sottolineato da Trujillo: "Ci faremo le nostre sessioni di pasta, di pizza, di vino. Fa tutto parte dell'esperienza e non vediamo l'ora di suonare lì, è sempre divertente".