Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  28 gennaio 2017

Sarà Neil Young ad introdurre i Pearl Jam nella Rock and Roll Hall Of Fame

Alla cerimonia del 7 aprile, tra gli altri, anche Jackson Browne che introdurrà Joan Baez e i Rush per gli Yes

Continua l'amicizia e la relazione tra Neil Young, da molti considerato una sorta di 'padre del grunge', e i Pearl Jam. Sarà infatti il settantunenne canadese a introdurre la rock band di Seattle nella Rock and Roll Hall Of Fame, durante la cerimonia che si terrà il prossimo 7 aprile al Barclays Center di Brooklyn.

Eddie Vedder Pearl Jam

La band di Eddie Vedder e Neil Young hanno una storia di amicizia e stima che parte da lontano, consacrata nel 1993 con l'esibizione congiunta sulle note del brano di Young "Rockin' In The Free World" durante gli MTV Video Music Awards. I Pearl Jam, che all'epoca erano all'apice della loro carriera, suonarono poi come band di Young nell'album "Mirror Ball" del 1995 e da sempre portano in tour cover di Neil Young, in un legame che sembra non volersi sciogliere.

Quello di Neil Young  non è l'unico nome ad essere stato reso noto tra quello degli artisti che saliranno sul palco per presentare gli introdotti nella Rock And Roll Hall of Fame di quest'anno: Joan Baez sarà, infatti, presentata dal cantautore folk Jackson Browne, mentre le superstar del prog Yes saranno introdotti dai Rush

Non si conosce ancora, invece, il nome di chi introdurrà Nile Rogers, la Electric Light Orchestra, Tupac Shakur e Journey.

Neil Young & Pearl Jam - Rockin' In The Free World (1993 at the MTV Music Awards)

Neil Young & Pearl Jam - Rockin' In The Free World (1993 at the MTV Music Awards)