25 agosto 2017

'Dear Life' è il nuovo singolo di Beck

Il brano sarà contenuto nel tredicesimo album 'Colors'

Ha finalmente una data di uscita il tredicesimo album di Beck, "Colors" che arriva il 13 ottobre, a distanza di tre anni da "Morning Phase", premiato con tre Grammy (e conseguente disappunto di Kanye West in supporto a Beyoncé). Dopo le prime due canzoni pubblicate a con scadenza annuale - 'Dreams' nel giugno 2015 e 'Wow' nel settembre 2016 - arriva una terza anticipazione con il nuovo singolo 'Dear Life'.

Abbandonate le  atmosfere folk del precedente lavoro, il cantautore statunitense, che per gran parte dell'album si è affidato alla produzione dell'onnipresente Greg Kurstin, maneggia con il consueto estro una pop variopinto che, se nelle prime tracce si affidava a ritmi funky e hip hop, con 'Dear Life' cala la carta della melodia beatlesiana.

Intervistato da Rolling Stone USA, Beck ha parlato di come fosse a lavoro con Kurstin sull'album già due anni fa e che in teoria il prodotto finito sarebbe potuto arrivare già tempo prima ma che quelle del disco sono "Canzoni complesse, che cercano di fare due o tre cose contemporaneamente. Non è retro e non è moderno, e riuscire a far quadrare tutto in modo che non suoni confusionario è abbastanza impegnativo".

Beck



Questa la tracklist di "Colors" : 


1. "Colors"

2. "7th Heaven"

3. "I'm So Free"

4. "Dear Life"

5. "No Distraction"

6. "Dreams"

7. "Wow"

8. "Up All Night"

9. "Square One"

10. "Fix Me"

Beck - Dear Life (Lyric Video)

Beck - Dear Life (Lyric Video)