20 dicembre 2017

10 Regali rock imperdibili

In difficoltà con gli ultimi pacchetti natalizi? Sfogliate la gallery per qualche consiglio dalle vostre band preferite

Siete alle prese con gli ultimi regali da fare? Siete in difficoltà perché il vostro amico/a, compagno/a o cane è di quelli sì rocker, sì appassionato di musica, ma con una collezione così vasta che senza una lista dettagliata su Discogs vivete nell'incertezza più assoluta del celo, celo, manca? 

Nessun timore! Per fortuna il Natale è una festa molto sentita dagli store online delle vostre band preferite e regala cose fantastiche - altre un po'meno ma con un fascino decisamente irresistibile in ogni caso - pronte da essere date in pasto al fanatico più famelico e noi vi diamo una mano a fare un po'di ordine con 10 proposte di un certo spessore.

Sfogliate la gallery e fateci sapere quello che vi piace di più!

  • 01. Metallica - Maglione natalizio
    In fondo lo sappiamo, anche tra i metallari più incalliti c'è qualcuno che non sa davvero dire di no allo spirito natalizio e lo sanno anche dei maestri del genere, i Metallica. Quale scelta migliore, allora, che regalare un maglione a tema 'Master Of Puppets' riveduto e corretto pere essere in linea con lo stile Santa Claus? Perfetto da indossare per portare del nero nella vostra settimana bianca, tra un bicchiere di whiskey in baita e del fuoco, tanto fuoco. Nello store ufficiale della band
  • 02. Arcade Fire - Berretto
    Il Metalica non sono il vostro pane quotidiano e preferite sonorità più vicine a quelle degli Arcade Fire? Nessun problema, ne abbiamo anche per voi! Combattere il freddo di qualsiasi latitudine, ed essendo la band canadese dovrebbe essere abbastanza ferrata in materia, non è un problema. Il berretto che richiama l'ultimo album della band di Win Butler, "Everything Now" è pronto a scaldarvi i pensieri sul sito ufficiale degli Arcade Fire. Contiene pon pon nero per segnalare la posizione durante le vostre gare di apnea nella neve alla ricerca dell'ultimo suono bizzarro da inserire in playlist.
  • 03. Jack White - Libro 'We Are Going To Be Friends'
    Jack White, è cosa nota, ama i vinili, il vintage, un uomo analogico nel 2018 entrante che invece di lavorare con i suoi mezzi ad una nuova app futuristica preferisce fare le cose alla vecchia maniera e regalare un libro sull'infanzia dalle tinte poetica. "We Are Going To Be Friends" prende il nome da una delicata e nostalgica canzone contenuta nel terzo album dei The White Stripes ed unisce le parole del cantautore americano alle illustrazioni di Elinor Blake in un libro perfetto per i figli della rivoluzione. Lo trovate sul sito della Third Man Records.
  • 04. KISS - Ultimate Christmas Bundle
    Non vi basta una trama a maglia natalizia? Non vi basta una pallina per i vostri rami? Non vi basta una sciarpa? i KISS fanno, come al solito, le cose in grande e tirano fuori una mega confezione con maglia, sciarpa, spilla natalizia, cappello, addobbo per l'albero e addirittura carta per impacchettare i regali per il vostro affiliato alla KISSARMY del cuore!
  • 05. U2 - Ombrello The Joshua Tree
    La percentuale di precipitazioni dalle parti di Joshua Tree e del Deserto del Mojave al momento mi sfugge, però a queste latitudini in inverno il rischio pioggia è sempre dietro l'angolo, ecco perché un regalo perfetto arriva direttamente da Dublino. Prima di lanciare il freschissimo "Songs Of Experience" gli U2 hanno portato in giro per il mondo il tour celebrativo per i 30 anni dal loro capolavoro con vista sul deserto. Per restare più caldi e riparati anche a zero gradi.
  • 06. Iron Maiden - Bicchieri The Trooper
    Può mancare un brindisi a suon di birra? No, certo che no. Gli Iron Maiden hanno sul loro sito un po' di tutto: orologi, anelli, grembiuli per il barbecue, addirittura un battente per la porta, praticamente un bazar. Noi siamo andati sul semplice: un set di bicchieri per festeggiare a colpi del nettare degli Dei, magari proprio con la Trooper, birra prodotta da Dickinson e compagni.
  • 07. Foo Fighters - Snowball
    Sarebbe anche un titolo discreto per una loro canzone, 'Snowball', una roba da chitarre a valanga ma no, troppo facile. Sul sito dei Foo Fighters - la rock band più buona della storia - potete trovare addobbi per l'albero, sciarpe, monetine e boccali ma, senza sindacare sul buon gusto o meno di questo giocattolino, noi scegliamo la sfera magica di neve farcita marchiata "Concrete And Gold", ultimo album della band di Dave Grohl. Per forza, dai, è una di quelle cose che ogni fan seriale del rock'n'roll non può snobbare e che definire sublime è poco.
  • 08. Green Day - Il coniglietto ubriaco
    Ok, vi abbiamo proposto un po' di palle sparse, ma ora si fa sul serio con i Green Day che, freschi freschi di Greatest Hits, sfornano l'ornamento finale: Il fantastico coniglietto rosa con la maglia della band che nella didascalia, si specifica, è ubriaco. Chissà in che condizioni saranno dopo i festeggiamenti Billy Joe, Mike e Tré Cool! Noi per sicurezza beviamo.
  • 09. R.E.M. + Paul Smith - Sciarpe e varie
    Cambiamo registro e andiamo sulle cose di classe con Paul Smith che ha unito le forze con i R.E.M. per una linea speciale dedicata all'album "Automatic For The People" che festeggia 25 anni. Sul sito del noto stilista inglese potrete trovare T-shirt, calze, fazzoletti, sciarpe e altro ispirati al capolavoro contenente brani immortali come 'Everybody Hurts' e 'Man On The Moon'. Indie con stile.
  • 10. The Beatles - Quiz musicale
    La carriera dei Fab Four è enorme, vasta, ricca di aneddoti, registrazioni, curiosità e un terreno perfetto per ricreare delle piccole guerre pacifiche e portare fuori il peggio di noi stessi durante le feste. Questa versione del noto gioco da tavola totalmente dedicata ai Beatles è tascabile, così da portare gli scontri tra saccenza e risposte a caso su piani inesplorati, dal salotto alla piazza.
  • 11. The Rolling Stones - Calze da leccarsi i baffi
    La lingua dei Rolling Stones l'abbiamo vista praticamente ovunque, ma sui calzini? La figura che farete mostrando lo stivaletto nuovo che spunta dal risvoltino? Impagabile.

Another Christmas Rock Medley