25 anni di Foo Fighters nel video Times Like Those

I Foo Fighters hanno pubblicato un video in cui ripercorrono 25 anni di carriera

Prima che iniziasse la pandemia i Foo Fighters erano carichi e pronti a festeggiare 25 anni di carriera con un tour che li avrebbe portati a ripercorrere le stesse tappe attraversate durante la prima tournee della band. Invece, impossibilitata a tornare on the road, la band capitanata da Dave Grohl si è limitata a mettere in vendita del merchandising basato sui design utilizzati in passato e, dalle scorse ore, a pubblicare un video di quasi 30 minuti in cui lasciarsi trasportare dalla nostalgia reagendo ad alcune immagini scattate nel corso degli anni.

Times Like Those

Parafrasando una delle loro canzoni di maggior successo, i Foo Fighters hanno deciso di chiamare questa sorta di documentario pubblicato su YouTube "Times Like Those". Nella clip tutti i membri della band si siedono - popcorn d'ordinanza e distanze rispettate - in una sala cinema privata per commentare le immagini che scorrono sullo schermo.

In una nota i Foo Fighters hanno fatto sapere che, come molti, anche loro hanno approfittato di questi mesi strani per dare uno sguardo al passato: "Impassibili, abbiamo fatto ciò che molti altri hanno fatto durante questa pausa collettiva e siamo stati in silenzio, seduti insieme, utilizzando questo tempo per rimanere in contemplazione, crescere e valutare onestamente chi siamo attraverso gli occhi di chi siamo stati; le pessime decisioni in fatto di moda, barba e baffi discutibili e, ad essere sinceri, una collezione di chitarre abbastanza rispettabile".

25 anni di Foo Fighters

La carrellata inizia cono scatto risalente alle registrazioni del Santa Cecilia EP e il tono, in pieno stile Foo Fighters, diventa subito goliardico con chi viene accusato di avere un dito in più e Taylor Hawkins in 'stile Allman Brothers' che mostra baffi e una catena d'oro ricevuta in dono dai genitori e poi persa da sua moglie.

Le immagini poi riportano agli esordi della band e al primo show ufficiale in un club di Seattle, il Velvet Elvis, in cui la prima versione della band suonava con il pubblico alle spalle, 'classico punk di Seattle' ricorda Dave. I Foos ne hanno davvero per tutti: si prendono in gioco scherzando al limite del body shaming sulla vecchia forma fisica di Nate e raccontano aneddoti come quella volta in Islanda quando, il giorno prima dello show, sentirono una band di ragazzini provare in un capanno accanto al ristorante in cui stavano mangiando, andarono a fare una jam session con loro e li invitarono ad aprire il concerto la sera dopo.

Le storie da tour sono, ovviamente, tante come il famoso incidente da cui Dave Grohl riemerse con il trono rock più figo del mondo o quando Taylor suonò con i Rush o ancora la volta in cui i Foo Fighters si trovarono a dividere il palco con Brian May e Roger Taylor dei Queen "La ragione per cui ho iniziato a suonare" dice Hawkins.

Insomma, se siete fan dei Foo Fighters e volete ripercorrere la carriera della band con un mix di nostalgia ed ironia non vi resta che dare uno sguardo qui sotto:

Tags