06 febbraio 2020

5FDP, il chitarrista Jason Hook lascia il tour

Sold out della band americana per lo show italiano all'Alcatraz di Milano la prossima settimana

I Five Finger Death Punch stanno per arrivare in Italia per l'unico show nel nostro Paese che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Il chitarrista della band americana, Jason Hook, non farà però parte della spedizione e salterà le prossime date del tour che i 5FDP stanno facendo in compagnia di Megadeth e Bad Wolves

Hook si è dovuto recentemente sottoporre a un intervento chirurgico alla cistifellea e, pur essendo partito in tour con i compagni, ha ora bisogno di ulteriore riposo per potersi riprendere al meglio.

Ieri i Five Finger Death Punch hanno dato la notizia ai propri fan tedeschi annunciando che al posto di Hook suonerà l'ex Fields Of The Nephilim Andy James.


"Per circostanze imprevedibili nostro fratello Jason Hook non suonerà con noi questa sera - hanno scritto sui profili social i 5FDP prima del loro show ad Amburgo - perché ha bisogno di altro tempo per riprendersi e per poterlo fare deve abbandonare il tour. Ne abbiamo parlato tra di noi e il benessere di Jason è la nostra priorità, la salute prima di tutto. Proprio Jason ha espresso la volontà che continuassimo con i concerti e allora abbiamo invitato il nostro amico Andy James per completare il tour al suo posto. Siamo molto grati ad Andy e continueremo a darvi il grande show che i fan meritano ogni sera."

Anche James ha commentato la nuova avventura dichiarandosi pronto a fare del suo meglio per cercare di mantenere alto il livello dello spettacolo che i 5FDP fanno ogni sera e di "rendere giustizia alle loro canzoni" non solo come musicista professionale ma in quanto grande fan della band. 

"F8" è il nuovo album della band in uscita il prossimo 28 febbraio ed è già stato anticipato dal singolo 'Inside Out' attualmente nella nostra Top 20.

A proposito di "F8" il chitarrista Zoltan Bathory ha parlato di come l'album sia una rinascita dopo un periodo in cui la band si stava disgregando a causa dei troppi eccessi e di come il ritrovato equilibrio sia stato incanalato in modo positivo sul disco. 

I Five Finger Death Punch suoneranno in Italia il 16 febbraio all' Alcatraz di Milano con Megadeth e Bad Wolves in uno show imperdibile che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

5FDP, il chitarrista Jason Hook lascia il tour



Five Finger Death Punch - Inside Out (Official Lyric Video)

Five Finger Death Punch - Inside Out (Official Lyric Video)