A cena con James Hetfield (ma il conto lo pagate voi)
Una serata speciale con il frontman dei Metallica è al centro di un'asta di beneficenza organizzata da Adaptive Sports Foundation
James Hetfield è il protagonista di uno dei premi messi all'asta asta dall'associazione benefica Adaptive Sports Foundation che offre una cena con il frontman dei Metallica.
Un sogno per i fan della leggendaria band heavy metal che, però, dovranno rispettare una clausola alquanto bizzarra per attività di questo tipo.
Parlando di beneficenza, i Metallica hanno annunciato un mese fa il ritorno del concerto Helping Hands, a due anni di distanza dall'ultimo evento che, anche questa volta, si svolgerà a dicembre.
James Hetfield, invece, sarà al cinema dal 6 settembre come parte del cast di The Thicket, dark western in cui interpreta uno sceriffo.
A cena con James Hetfield
I Metallica sono la vostra band preferita? Avete sempre sognato di scambiare quattro chiacchiere con l'autore dei brani che hanno segnato la colonna sonora della vostra vita?
Bene, a quanto pare è giunto il vostro momento.
James Hetfield è infatti uno dei 'premi' in palio all'interno di un'asta di beneficenza organizzata da Adaptive Sports Foundation, associazione che aiuta persone con disabilità fisiche e cognitive e malattie croniche a vivere esperienze sportive e all'aperto.
Il vincitore dell'asta - che trovate a QUESTO link - potrà infatti andare a cena con il frontman dei Metallica, un atleta della Adaptive Sports Foundation e un membro dello staff e potrà portare con sé anche tre ospiti.
Il tutto si svolgerà ad Edwards, in Colorado, vicino a Vail dove, da ormai circa 20 anni, Hetfield vive in una mega villa da 28 milioni.
La cena dovrà svolgersi entro un anno dalla chiusura dell'asta, prevista fra due giorni e prevede una clausola forse inaspettata.
A differenza di altri casi, infatti, non solo il vincitore dovrà versare la somma puntata, attualmente si aggira intorno ai 33 mila dollari, ma dovrà anche pagare il conto per tutti i commensali.
La nuova serata Helping Hands ed il ritorno di Hetfield al cinema
Un mese fa i Metallica hanno annunciato i dettagli del concerto di beneficenza Helping Hands che tornerà nel 2024 a distanza di due anni dall'ultimo evento.
Da ormai diverso tempo la band californiana organizza l'evento che li vede protagonisti sul palco, insieme a diversi ospiti, per raccogliere fondi a favore della fondazione benefica All Within My Hands fondato dagli stessi Metallica.
Una nuova edizione della serata Helping Hands si terrà il 13 dicembre al YouTube Theater di Los Angeles con la conduzione di Jimmy Kimmel.
Come già accaduto in passato, lo show vedrà salire sul palco sia i Metallica che alcuni amici che si esibiranno per favorire la raccolta fondi - anche attraverso un'asta - in favore della fondazione creata dalla band per aiutare le comunità locali.
Il precedente evento organizzato nel 2022 con la partecipazione di Robert Downey Jr, Tony Hawk, St.Vincent e Greta Fleet fruttò all'organizzazione ben 3 milioni di dollari.
"Siamo entusiasti di annunciare un nuovo show per quest'anno", ha scritto la band sui social. "Il nostro Helping Hands Concert & Auction ritorna a Los Angeles".
Al momento non si sa ancora chi saranno gli ospiti dell'edizione 2024 dell'Helping Hands Concert.
Parlando di James Hetfield, invece, il cantante e chitarrista della band tornerà sul grande schermo nei prossimi giorni come membro del cast di "The Thicket".
La pellicola, un dark western diretto da Elliot Lester, si basa sull'omonimo romanzo del 2013 firmato da Joe R.Lansdale e vede Hetfield nei panni di uno sceriffo.
Il film è ambientato in Texas nei primi anni del ventesimo secolo e racconta la storia di un cacciatore di taglie che si mette in viaggio per salvare una donna rapita da un violento assassino. Il cacciatore, chiamato Shorty, è interpretato dalla star di Game Of Thrones Peter Dinklage mentre, tra gli altri membri del cast, appaiono Juliette Lewis, Andrew Schulz, Esmé Creed-Miles, Levon Hawke, Leslie Grace, Gbenga Akinnagbe, Macon Blair, Ned Dennehy e Arliss Howard.