Abbey Road suonato in 50 secondi

Alex Lacamoire, direttore musicale del fortunato spettacolo di Broadway "Hamilton", ha fatto un suo personale omaggio all'album dei Beatles

Continuano i festeggiamenti per i 50 anni di "Abbey Road", album dei Beatles che veniva pubblicato il 26 settembre 1969. Uno speciale tributo è arrivato da Alex Lacamoire, direttore musicale di "Hamilton", uno tra i più fortunati musical di Broadway. L'artista ha condiviso un video girato proprio agli Abbey Road Studios nel quale suona al pianoforte un medley di tutto l'album in soli 60 secondi.

Lacamoire, che attualmente sta seguendo la direzione musicale del nuovo show off-Broadway "The Wrong Man" ha dichiarato all'edizione USA di Rolling Stone di aver colto al balzo l'opportunità durante un viaggio a Londra per girare il video, dopo aver dato una piccola rinfrescata alla memoria: "Ho tutto Abbey Road in testa, ma avevo solo bisogno di essere sicuro che il modo in cui ricordavo le canzoni da quando avevo sei anni fosse quello giusto". Per non farsi mancare niente, Lacamoire ha girato il suo video suonando proprio il pianoforte sul quale i Beatles registrarono alcuni dei loro pezzi:"Ci sono delle vibrazioni pazzesche su quel piano. Puoi avvertire quando un oggetto inanimato sprigiona dell'energia, è quasi un'esperienza ultraterrena. C'era davvero della magia che veniva fuori di lì, qualcosa difficile da spiegare".

Abbey Road in 50 Seconds, by Alex Lacamoire

Tags